x

x

Il ricordo di Silvio Berlusconi nelle parole di Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio ha portato un suo ricordo personale di Silvio Berlusconi nel corso di un'intervista al Corriere della Sera

Come lo ricordo? Non solo per la genialità, ma per un’altra cosa, ancora più rara. Di solito uno pensa, l’altro organizza, il terzo realizza. Lui faceva tutte e tre le cose: gli veniva un’idea, organizzava il modo di realizzarla, e la realizzava. 

Paolo Del Debbio e i fratelli Berlusconi come opposizione alla Meloni

Qualcuno dice che la vera opposizione alla Meloni sono i fratelli Berlusconi. Del Debbio, però, frena:

Entrambi lavorano dalla sera alla mattina sulle aziende. Pier Silvio ha avviato una fusione internazionale. Se scendesse in politica, lascerebbe l’operazione in mezzo al guado.

Al giornalista viene quindi chiesto se si può influire sulla linea anche senza scendere in politica. Marina ha detto al Corriere che sui diritti si sente più in sintonia sulla sinistra. Forza Italia potrebbe stare in una maggioranza diversa?

Tutto è possibile. È normale che imprenditori importanti seguano con attenzione un partito fondato dal padre. Un’alleanza diversa può sempre nascere. Ma o la costruisce Mattarella in Parlamento, o deve presentarsi unita alle elezioni. Mi pare un po’ difficile. Alla luce anche di un’altra cosa. Quale? Questo Pd. Qualcuno ha capito quale è la sua identità? Chi sono i suoi padri di riferimento? Quale è la sua cultura politica? Io no.

Paolo Del Debbio

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.