x

x

Di seguito le pagelle biancorosse di Monza Brescia 3-1 di Coppa Italia a cura di Federico Ferrario: 

Pizzignacco 6: Dopo l'ottimo avvio di stagione ritrova la titolarità, Turati sta facendo bene, è vero, ma questa sera è un'ulteriore dimostrazione del fatto che il Monza dispone di due ottimi (e giovani) portieri di livello.

D'Ambrosio 6: Ritrova la titolarità dopo tanto tempo, non legge bene i movimenti che portano all'accorcio delle distanze. (83' Bondo 6)

Caldirola 6,5: Ci prova di testa in avvio di partita, per il resto partita di ordinaria amministrazione con qualche buona chiusura. (72' Izzo 6)

Carboni 6: Deve lavorare poco difensivamente visti i pochi pericoli creati dal Brescia nei primi 45', sostituito a fine primo tempo. (P. Marì 6)

Martins 7: La sorpresa più bella della serata. Nel segno di suo padre ubriaca gli avversari che trova davanti a sé e con un'iniziativa sulla destra innesca il vantaggio del Monza

Pessina 7: Inserito dall'inizio probabilmente per fargli ritrovare la condizione risponde subito presente siglando di testa il raddoppio. Sicuramente una delle versioni del Pessina di cui ha bisogno questo Monza. (45' Bianco 6,5: Prosegue la prova di grande personalità di domenica scorsa in campionato).

Valoti 6,5: In avvio di partita appare poco preciso, con il passare dei minuti trova confidenza col pallone. Il suo futuro è lontano da Monza, ma finché sarà in biancorosso potrà certamente dire la sua. 

Kyriakopoulos 7: Giornata da ricordare per il greco. Va in gol dopo 6', trova il suo primo gol in biancorosso ma non si ferma qua, servendo un assist al bacio per il raddoppio. (45' P. Pereira 6)

Forson 6: Fatica ad entrare in partita, trova un ottimo spunto allo scadere del primo tempo. Le qualità ci sono, ora serve trovare continuità.

Caprari 6: E' innegabile dire che da lui ci si aspetta sempre prestazioni di alto livello, cosa che abbiamo visto con il contagocce fino a questo momento. L'augurio è che la sua stagione possa partire dal rigore siglato del 3-0. 

Maric 6,5: Ottima forma fisica nonostante i pochi minuti a lui concessi in stagione, guida l'attacco e risulta utile alla causa

All. Nesta 6,5: Lancia dal 1' il giovane Martins che sorprende più di tutti. Finalmente trova la prima vittoria in biancorosso, e scaccia via i primi fantasmi che lo vedevano già lontano da Monza. Il calendario non è facile, ma ora bisogna cominciare ad ingranare anche in campionato.

Alessandro Nesta

LEGGI ANCHE 

Monza - Brescia, esordio con i fiocchi di Kevin Martins