Esplosione sventra casa in Brianza: tra i feriti una bimba di pochi mesi
Un’esplosione, un caseggiato sventrato e tanta paura hanno scosso la giornata di ieri a Seveso.
L’origine dell’esplosione è ancora da chiarire: potrebbe trattarsi di una fuga di gas o di un fornelletto mal funzionante. Sul posto sono giunte due autopompe, un’autoscala, un carro soccorso, un’autobotte e il funzionario di guardia.
Sono intervenuti anche i carabinieri e il personale AREU con ambulanza e automedica. Il ferito principale, un ragazzo straniero di 24 anni, è stato trasportato in codice giallo in ospedale. Anche una mamma e la sua bimba di pochi mesi sono rimaste ferite dai calcinacci.
Vigili del fuoco e carabinieri: un intervento tempestivo
Grazie all’intervento immediato dei vigili del fuoco e dei carabinieri, è stato possibile mettere in sicurezza il caseggiato ed evacuare le persone presenti. Si temeva che qualcuno potesse essere rimasto intrappolato tra le macerie, ma fortunatamente tutte le persone sono state ritrovate incolumi.
Caseggiato sventrato: il supporto alla comunità locale
Il rogo che ha seguito l’esplosione ha lasciato un’intera comunità sotto shock. L’assistenza tempestiva offerta dalle autorità locali e dai vigili del fuoco ha garantito che non ci fossero conseguenze gravi. L’accaduto evidenzia la necessità di un costante monitoraggio delle abitazioni, specialmente in strutture più datate, per evitare episodi simili in futuro.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta "Monza una città da serie A" dalle ore 20:30.