L'arbitro di Roma-Monza torna in Serie A dopo sei mesi: il motivo
Il direttore di gara della sfida tra giallorossi e brianzoli dirigerà in massima serie dopo diverso tempo

Il fischietto partenopeo non era stato impiegato da fine agosto a fine febbraio a causa di accuse ricevute in Kuwait relative a presunte minacce di morte ad un calciatore.
Nello specifico il fatto è avvenuto durante una gara di Premier League locale tra Al Kuwait e Al Arabi (vinto dai primi 2-0) nel settembre 2024.
Recentemente è tornato ad arbitrare in Serie B ed è stato designato, come abbiamo informato in precedenza, per Roma-Monza, partita serale del lunedì valida per la 26^ giornata del campionato.
Il bilancio col club brianzolo dell'arbitro campano dice 9 precedenti: 3 vittorie biancorosse (tra cui Monza-Juventus 2022-23, prima vittoria in Serie A), 1 pareggio e 5 sconfitte.
Le probabili formazioni di Roma-Monza: il punto sull'infermeria biancorossa
Lunedì 24 febbraio, alle 20.45, si disputerà, presso lo stadio 'Olimpico', il match Roma-Monza, sfida valida per la ventiseiesima giornata di Serie A 2024-25.
L'arbitro di Roma-Monza
E' Fabio Maresca di Napoli l'arbitro scelto per Roma-Monza, coadiuvato dsgli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano; Quarto ufficiale Simone Galipò di Firenze, VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo, AVAR Davide Ghersini di Genova.