x

x

atalanta-monza 2-0
Il cross di Vignato diventa un tiro e si insacca alle spalle di Carnesecchi, ma l'arbitro annulla il gol per fallo in precedenza di D'Ambrosio su Ederson - Foto: DAZN

Gli episodi di errori arbitrali contro il Monza stanno diventando sempre più numerosi. Se n'è discusso ampiamente anche durante l'evento "Monza, una città da Serie A", dove sono stati elencati diversi casi clamorosi. Si va dal gol regolare annullato al Monza a Bergamo contro l’Atalanta, passando per il gol dei brianzoli annullato contro il Milan, fino al rigore non concesso in Juventus-Monza per un fallo di McKennie. Non meno controverso è stato il rigore assegnato generosamente alla Fiorentina.

Questi episodi, secondo molti, stanno condizionando il cammino del Monza in campionato. Nonostante le evidenti ingiustizie, dalla società e dall’amministratore delegato Adriano Galliani non è mai arrivata una parola di protesta. Questo atteggiamento, se da una parte dimostra grande signorilità, dall’altra ha sollevato dubbi tra i tifosi, che si chiedono se non sia arrivato il momento di alzare la voce.

La riflessione sul silenzio del Monza sulla questione arbitri 

Le parole del direttore Stefano Peduzzi durante l'evento (QUI il video) hanno riassunto il pensiero di molti tifosi: “In tutto ciò, dalla società Monza e da Adriano Galliani non ho mai sentito una parola su questi errori clamorosi. Non sarebbe ora di alzare la voce?”. La questione del silenzio della società apre un dibattito sulla strategia da adottare in questi casi: continuare a mantenere un profilo basso o iniziare a far sentire la propria opinione per difendere i propri diritti?

Questa situazione evidenzia una sfida non solo per il Monza, ma per l'intero sistema arbitrale italiano, che deve ritrovare credibilità e trasparenza per garantire un campionato equo.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2