La tragica scomparsa di Giulia Cerini, giovane promessa stroncata da un male improvviso
La comunità di Carnate in lutto per la perdita della giovane studentessa, ballerina e sciatrice
Giulia era conosciuta per il suo carattere solare e il suo entusiasmo contagioso. La sua giovane esistenza era ricca di interessi che coltivava con dedizione: dalla danza allo sci, sport nel quale si era distinta a livello agonistico con la squadra Ski Team Paganella, fino all'impegno nell'oratorio della sua comunità.
Il decorso della malattia
Il calvario di Giulia è iniziato circa un mese fa con una diagnosi iniziale di mononucleosi. La situazione è rapidamente peggiorata, portando a un primo ricovero all'ospedale di Melzo per una grave infiammazione alle tonsille che le impediva di alimentarsi.
Data la complessità del quadro clinico, i medici hanno optato per il trasferimento alla clinica De Marchi di Milano, centro specializzato in patologie pediatriche e adolescenziali. Nonostante le cure intensive, le condizioni di Giulia sono precipitate fino al tragico epilogo di domenica mattina.
L'ultimo saluto
La comunità si riunirà per dare l'ultimo saluto a Giulia venerdì 15 novembre alle 14:30 nella chiesa di Carnate, preceduto dalla recita del rosario prevista per la sera del 14 novembre alle 20:30. È stata disposta l'autopsia per fare chiarezza sulle cause del decesso.