x

x

Foto YouTube
Foto YouTube

Le piattaforme Dazn e Sky, come ben risaputo, trasmetteranno la Serie A anche nelle prossime cinque stagioni (sino al 2029), dopo che i club di massima serie hanno deciso di accettare l'offerta da 900 milioni annui garantiti nell'autunno scorso.  

Ci saranno però delle modifiche rispetto al passato triennio. Sky, infatti, per un complessivo di 30 turni su 38, avrà a disposizione almeno 30 delle migliori 76 partite di Serie A, innalzando sensibilmente il livello dei suoi incontri rispetto al ciclo triennale 2021-2024. Inoltre la stessa emittente cambia l'orario della domenica.

Ecco l'orario della partita domenicale di Sky..

Non sarà più la gara delle 12.30 ad andare, ma quella delle ore 18. C'è la conferma del match alle 20.45 del sabato e il posticipo del lunedì o, in alternativa, quello (quando sarà schedulato) il venerdì, sempre alle 20.45, Per un complessivo di 114 partite per stagione, oltre agli highlights di tutta la Serie A e l’esclusiva delle trasmissioni per bar e ristoranti.

Stemma Dazn
Dazn

Serie A 2024-25, ecco quando sarà varato il calendario

Secondo a quanto riportato da Calcio e Finanza, la diramazione dei calendari valevoli per la Serie A 2024-25 andrà in scena giovedì 4 luglio.

In breve tempo giungerà anche l'ufficialità da parte della Lega Serie A. 

Serie A 2024-25, ecco quando inizierà il prossimo campionato

Il prossimo campionato di Serie A ha una data d'inizio. L'esordio del torneo 2024-25, infatti, e' previsto per sabato 17 agosto e, prima della sosta di settembre dedicata alle nazionali (gare di Nations League), si disputeranno le prime tre giornate. 

Nello specifico il weekend del 17/18, quello del 24/25 e il 31 agosto/1 settembre. 

L'indicazione era già emersa nelle scorse settimane da via Rosellini ed è stata ufficializzata dal responsabile delle competizioni della Lega, Andrea Butti, durante un intervento in collegamento a Telelombardia.

U-Power Stadium

La quarta giornata è invece schedulata per il fine settimana del 14-15 settembre e subito dopo inizierà la nuova Champions League, la cui prima giornata sarà spalmata su tre giorni (martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19).

Per avere, invece, date orari degli anticipi e i posticipi relative alla quarta giornata in poi sarà necessario attendere il calendario della Champions League che la Uefa dovrebbe andare ad ufficializzare sabato 31 agosto; il giorno dopo il sorteggio previsto al momento per venerdì 30, dopo gli spareggi del 27 e 28.

Eni diventa title sponsor della Serie A ma è polemica