x

x

Anche se le slot machine sono semplici giochi d'azzardo che non richiedono grandi conoscenze, non sarebbe male sapere qualcosa su questi giochi per giocarci con sicurezza.
Uno degli aspetti che devi conoscere prima di giocare alle slot virtuali di Legiano è il livello di volatilità.
La volatilità, nota anche come varianza, è un valore utilizzato per esprimere la frequenza e l'entità dei pagamenti potenziali di un determinato titolo.
Esistono tre livelli di volatilità: bassa, media e alta. A seconda del livello che scegli, può avere un forte impatto sul tuo gioco.
Il motivo per cui la volatilità è così importante è che influisce su quanto saranno rischiose le tue sessioni di gioco.
Il più delle volte i giochi a bassa volatilità pagano regolarmente importi minori, mentre i giochi ad alta volatilità pagano premi molto più alti, ma possono prosciugare il tuo bankroll molto rapidamente.
In senso stretto, la volatilità degli slot è una misura del rischio e del rendimento.

 

 

I diversi livelli di volatilità delle slot

Come già detto, esistono tre livelli di volatilità delle slot. Di seguito sono descritti dall'alto verso il basso.

Slot machine a bassa volatilità

Se non hai esperienza nel gioco d'azzardo, questi giochi sono la tua scelta migliore.
Sebbene tutte le slot di Legiano siano in grado di pagare grosse vincite, le slot a bassa volatilità non sono adatte a questo scopo.
Tuttavia, non lasciarti scoraggiare: questi giochi sono l'opzione più sicura e offrono vincite frequenti.
Il gioco a bassa varianza più famoso sul mercato è Starburst di NetEnt. Qui è possibile impostare una puntata fino a 0,10 crediti e ottenere comunque vincite regolari.

Slot a media volatilità

Probabilmente puoi immaginare come sono i giochi a media varianza. Queste sono le slot perfette per i giocatori di livello intermedio, perché fanno tutto con moderazione.
Un'esperienza di media volatilità è nella media per quanto riguarda i pagamenti e l'utilizzo complessivo dei token.
King Kong Cash, Rick and Morty: Wubba Lubba Dub e Eye of Horus sono tutte slot a media varianza che puoi testare personalmente su Legiano.

Slot machine ad alta volatilità

Le slot ad alta volatilità offrono un'esperienza da brivido e sono le più adatte ai giocatori di alto livello.
I giochi a jackpot progressivo, cioè quelli con grandi premi accumulati dalla comunità, di solito rientrano in questa categoria.
Tuttavia, a causa dei pagamenti estremamente infrequenti, può essere difficile determinare la loro volatilità in base all'esperienza.
Un buon esempio di quest'ultima è la serie Mega Moolah, che può dare grandi vincite, ma non sai mai se sarai tu il fortunato vincitore. 

Fattori che influenzano la volatilità

Sulla base delle informazioni di cui sopra, ora dovresti essere in grado di scegliere i giochi di Legiano in base alla loro volatilità. 
La prossima cosa che vorresti sapere è quali sono i fattori che influenzano la volatilità delle slot.
Uno dei fattori più importanti sono i rulli stessi. Le slot che dispongono del modificatore Megaways tendono a vantare migliaia di modi diversi di vincere, altrimenti noti come linee di pagamento.
Per ironia della sorte, le Megaway hanno un'alta volatilità, il che significa che le  vincite non si verificano spesso. Ma quando accadono, sono spesso molto più alte di quelle di altri giochi di slot.
Allo stesso modo, anche le funzioni bonus come i moltiplicatori regolano il potenziale di vincita di una slot.
Un altro elemento che fa una grande differenza nei giochi di slot è l'RTP.
Ogni slot ha una di queste figure, indipendentemente dalla sua varianza.
Una cosa che devi sempre sapere quando si tratta delle caratteristiche di una slot è che i numeri e i descrittori sono una media calcolata su milioni di giocate di prova. In altre parole, per il giocatore medio hanno un significato molto limitato. 
Una slot ad alta volatilità potrebbe far cadere il suo jackpot al primo giro da 0,10€, mentre un gioco a bassa volatilità potrebbe non sembrare affatto gratificante.
È esattamente la stessa meccanica che produce dieci teste di fila nel lancio di una moneta, nonostante le probabilità di 50/50. Potresti chiamarla fortuna.
Per quanto riguarda l'RTP, si tratta della percentuale di scommessa che il giocatore può aspettarsi di recuperare nel corso di milioni di giri.
Ad esempio, una puntata di 100 dollari su una slot con un RTP del 98% dovrebbe restituirti 98 dollari nel lungo periodo.
Insieme alla volatilità, l'RTP ti dice tutto quello che devi sapere sul temperamento di una slot: se pagherà spesso, quanto saranno grandi i premi e quanta parte della tua puntata sarà probabilmente trattenuta dal gioco mentre stai giocando.