Torna il “panettone sospeso”: solidarietà e tradizione a due passi da Monza
Come da tradizione natalizia, ritorna l’iniziativa del “panettone sospeso”, un gesto di solidarietà che unisce gusto e attenzione verso chi vive in difficoltà
Fino al 22 dicembre, sarà possibile acquistare un panettone presso le pasticcerie aderenti e lasciarlo “in sospeso” per essere donato a chi ne ha più bisogno. Inoltre, per ogni panettone acquistato, le pasticcerie ne aggiungeranno uno, raddoppiando così il contributo.
Panettone sospeso: le pasticcerie e i destinatari delle donazioni
Tra le pasticcerie che partecipano all’iniziativa spiccano nomi di prestigio come Davide Longoni, Sant Ambroeus, Vergani, Gelsomina e molte altre, insieme alla new entry Cantun Bakery and Bistrot. I panettoni raccolti saranno destinati alla Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci e agli Hub di Aiuto Alimentare del Comune di Milano, gestiti da Fondazione IBVA e Terre des Hommes Italia ETS. Queste strutture lavorano in sinergia con la rete QuBì per contrastare la povertà alimentare, offrendo supporto concreto alle famiglie con minori in difficoltà. Con un semplice gesto, è possibile fare la differenza, contribuendo a portare un po’ di dolcezza e speranza durante le festività natalizie.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta "Monza una città da serie A" dalle ore 20:30.