Serie B 3^ giornata: sinfonia del Parma a Pordenone. I ducali a -2 dalla vetta
Si chiude senza marcature il big match del venerdì tra Benevento e Lecce: i salentini creano soprattutto nella fase iniziale della prima frazione, per colpire poi il palo con Strefezza nel secondo; i sanniti sprecano a porta vuota con Improta nel finale.
Continua la marcia di Ascoli e Brescia, corsare sui campi del Como e dell'Alessandria e ancora a punteggio pieno: i bianconeri capitalizzano il rigore di Dionisi, ringraziando Leali per le parate nei primi 45', mentre le Rondinelle calano il tris con Léris, Jagiello e l'evergreen Palacio; il gol della bandiera mandrogno è firmato dal solito Corazza.
Allo Stirpe Frosinone e Perugia si spartiscono la posta come le rivali del Mazza: sono in particolare i Grifoni a creare con Lisi e con Murano, ma i ciociari resistono e riportano in equilibrio il match col passare dei minuti.
La sfida tra le prossime avversarie del Monza, Ternana e Pisa, è appannaggio dei toscani: a De Vitis risponde dal dischetto Donnarumma, ma in un battito d'ali un autogol di Sorensen fredda gli umbri, colpiti infine dall'azzurrino Lucca e dall'israeliano Cohen. Il derby calabrese tra Crotone e Reggina finisce pari: al bulgaro Galabinov risponde il pitagorico Benali nella ripresa.
La terza calabrese del lotto si aggiudica il primo match della domenica: Zaffaroni sorride grazie a Gori e Caso e il Cosenza non è più fanalino di coda; è ancorato ai bassifondi il Vicenza (Meggiorini su rigore), che conferma la tradizione negativa alle pendici della Sila.
La Cremonese batte (un gol per tempo) e affianca un Cittadella poco brillante: sono Buonaiuto e Vido (subentrato) a colpire i padovani, che non approfittano del rosso a Bàez a inizio secondo tempo.
In serata il Parma rifila una quaterna al malcapitato Pordenone: Vàzquez, Juric, Inglese e Man fan sì che la trasferta in Friuli sia gita sul velluto.
Le partite della 3^ giornata
Venerdì 10
Benevento-Lecce 0-0
Sabato 11
Alessandria-Brescia 1-3
Como-Ascoli 0-1
Frosinone-Perugia 0-0
Spal-Monza 1-1
Ternana-Pisa 1-4
Crotone-Reggina 1-1
Domenica 12
Cosenza-Vicenza 2-1
Cremonese-Cittadella 2-0
Pordenone-Parma 0-4
Classifica
Ascoli, Brescia e Pisa 9; Parma 7; Cittadella e Cremonese 6; Frosinone, Monza e Reggina 5; Benevento, Perugia e Spal 4; Cosenza 3; Como, Crotone e Lecce 2; Alessandria, Pordenone, Ternana e Vicenza 0
FONTE FOTO: PARMA CALCIO 1913 - FACEBOOK
Antonio Sorrentino