x

x

La ruota panoramica non allieterà le feste di Natale dei monzesi. Al suo posto, cosa ci sarà? Un interrogativo che troverà risposta nelle prossime ore, probabilmente in un altro grande classico natalizio.

Non si è ancora spento l'eco dell'improvvisa rinuncia all'attrazione che ha illuminato Monza negli ultimi due anni, che in molti già pensano a cosa ci sarà dopo. Sarà la pista di pattinaggio a prendere il posto della ruota in piazza IV Novembre

Lo spostamento, rispetto al 2022, sarà di pochi metri. Infatti, da piazza Trento e Trieste, dove era collocata, verrebbe allestita negli spazi occupati l'anno scorso dalla ruota. Usiamo il condizionale, perché, poi, ci sarebbe il problema di spostare una trentina di banchi che, ogni giovedì, come da tradizione, stazionano in quegli spazi per il mercato cittadino.

Oltre alla pista di pattinaggio, poi, verrebbero installate due giostre a disposizione dei più piccoli. Anche qui, però è d'obbligo il condizionale, perché una di queste potrebbe essere posta in piazza San Paolo. 

Tenendo presente, infine, che, sotto i portici del comune, con ogni probabilità, verranno sistemate alcune casette del Villaggio di Natale che, negli anni scorsi, erano posizionate in piazza Carducci, oggi cantiere a cielo aperto per il rifacimento del parcheggio.

Insomma, il centro di Monza verrà rivoluzionato in vista del Natale, ancora non sia ha l'ufficialità di come, ma scommettiamo che non mancheranno le polemiche?