x

x

Un'opzione in più per i cittadini

L'inaugurazione del Giardino delle Rimembranze è stata accompagnata dalla benedizione del prevosto don Mauro Barlassina. 

Il vicesindaco Andrea Villa ha sottolineato l'importanza di questo nuovo spazio, soprattutto alla luce dell'aumento delle cremazioni negli ultimi anni. 

Il Giardino offre un'ulteriore possibilità per i cittadini di commemorare i propri cari, oltre alle opzioni tradizionali come la tumulazione delle ceneri in tombe o loculi cinerari.

Un progetto più ampio di miglioramento

ceneri

Il Giardino delle Rimembranze fa parte di un progetto più ampio di interventi volti a migliorare i servizi cimiteriali della città. 

Il sindaco Simone Gargiulo ha espresso la sua soddisfazione per le reazioni positive ricevute riguardo alla cura dei cimiteri cittadini, sottolineando l'importanza di offrire alla cittadinanza luoghi di raccoglimento e commemorazione adeguati.

Il primo forno crematorio della Brianza

Un altro importante progetto in corso presso il cimitero di Desio è la realizzazione del primo forno crematorio della provincia di Monza e Brianza. 

Questo impianto, destinato a servire un vasto bacino di utenza, diventerà un punto di riferimento per tutto il territorio, offrendo un servizio essenziale per un numero crescente di persone che scelgono la cremazione.