Nazionali Monza, ecco quanto ha giocato Rovella all'esordio dell'Europeo U21
Titolare l'ex monzese Pirola in difesa

Era la serata d'esordio per l'Italia Under 21 all'Europeo di categoria in Georgia e Romania.
Nelle fila azzurrine partiva titolare, contro la Francia a Cluj-Napoca, anche il centrocampista Nicolò Rovella, quest'anno in prestito positivamente al Monza dalla Juventus.
L'intermedio ex Genoa ha giostrato, senza per la verità brillare particolarmente, come riferimento più centrale nel centrocampo a cinque impostato dal Ct Nicolato. Per lui 75 minuti in campo prima di essere rimpiazzato dal laziale Cancellieri.
La gara del girone D, piena (almeno tre a sfavore per gli azzurri) di episodi arbitrali (ai gironi niente Var e Goal Line Technology) alquanto evidenti (vedi ad esempio il colpo di testa di Bellanova, con la sfera nettamente al di là della linea di porta, non convalidato nella ripresa) si è chiusa 2-1 per i transalpini (Kalimuendo del Rennes e Barcola del Lione i marcatori) sugli italiani (momentaneo pari del torinista Pellegri). Una sconfitta immeritata per Tonali e compagni.
Tra le fila italiane titolarità anche per l'ex monzese Lorenzo Pirola (attualmente alla Salernitana), come pedina centrale nel trio difensivo in cui figuravano anche Okoli e Scalvini.
Prossimo impegno con la Svizzera domenica, che ha battuto all'esordio la Norvegia.