x

x

Entrambi sono legati da un misto di senso di competizione, gioco, impegno, e capacità di fidarsi del prossimo e fare squadra. Che si tratti di una partita tra amici, una di campionato, un appuntamento romantico, o una chat su un sito con qualche persona affascinante, queste due esperienze possono portare a migliorarsi a vicenda.

Competizione per arrivare al risultato

In amore come nel calcio bisogna combattere e competere con altre persone per riuscire a raggiungere il successo, anche se si tratta di “scontri” diversi, che cambiano moltissimo anche a seconda della situazione. 

Se state cercando incontri per single su un sito di dating, dovete imparare a scontrarvi e superare la distanza che può esserci attraverso lo schermo o il fatto che online su questi portali ci siano tantissime persone alla ricerca di partner. Tuttavia basta conoscere il campo da gioco per capire come muoversi meglio. Create una buona strategia e imparate a muovervi sui portali di dating. Cercando un partner con passioni e hobby in comune con voi, ma ricordate che anche chi è dall’altra parte dello schermo si starà sforzando a competere con tutti coloro che vi contatteranno online e offline! L’importante è sempre non lasciarsi fermare da qualche sconfitta, in amore come nello sport, non perdere la convinzione di poter vincere. Nel momento in cui ci si lascia abbattere perdere diventa inevitabile, ma è giusto ricordare che anche se un campionato non finisce con il risultato sperato, si può sempre sperare nella prossima competizione.

Come essere altruisti

Nel calcio è importante saper fare gioco di squadra e fidarsi dei compagni e dell’allenatore. Lo stesso, in un certo senso, si può dire che succeda in amore. Quando si prova a conquistare qualcuno, indipendentemente che vi siate conosciuti di persona o su un sito, è necessario potersi fidare di questa persona e comprendere una cosa: non siete in competizione l’uno contro l’altro, ma insieme contro il mondo. Imparare a collaborare e fare le cose per il bene dell’altra persona della coppia è il primo passo per una vita romantica felice. Allo stesso modo un calciatore, per quanto bravo, non può pensare di poter giocare da solo e che tutto il resto della squadra possa agire solo e sempre in suo favore. 

Prima di comandare, segui

Ci sono tantissimi portali online che possono spiegare le strategie migliori per fare colpo sui siti di dating, non c’è bisogno di buttarsi nella mischia senza conoscere le regole. Chiedi aiuto a qualcuno di più esperto e trovati un allenatore o una strategia. Nessuno si aspetta che in campo qualcuno sappia subito come muoversi sempre: certe cose si imparano con l’esperienza. Lo stesso, quindi, vale per il dating: non credere di poter sapere subito come comportarti.

Single in campo: non c’è gioco

Il calcio è un gioco di squadra, una coppia che funziona è sempre gioco di squadra. Una volta che avrai chattato e conosciuto la persona giusta, e sarete passati dal dating online alle uscite di persone e la vostra storia sarà decollata, ricorda sempre che in una relazione si è in due. L’altra persona deve sapere di poter contare su di te, come un giocatore deve sapere di poter contare sulla squadra, e, soprattutto: i vostri obiettivi devono essere condivisi, così come i successi.

Parlare di amore e calcio può sembrare ardito, ma in verità chi è esperto di entrambe le cose vedrà facilmente le similitudini, entrambi sono difficili in grado di dare grande felicità se si è bravi a giocare, l’amore si può paragonare a qualsiasi sport.