Coronavirus, Monza tira un piccolo sospiro di sollievo. Allevi: 'Curva dei contagi stabilizzata'. Novità per i proprietari di animali
"Anche a Monza la curva dei contagi pare essersi stabilizzata. Queste le parole di Dario Allevi, sindaco di Monza, nell'ormai consueto consuntivo del coronavirus in città fatto dal sindaco di Monza sui suoi canali social. "Oggi (ieri per chi legge, ndr) siamo arrivati a 430 concittadini coinvolti ma, per la prima volta dall’inizio dell’emergenza, è diminuito seppur di poco il numero dei pazienti ricoverati al San Gerardo e anche il Pronto Soccorso, da 72 ore, è decisamente meno sotto pressione".
LEGGI ANCHE - Coronavirus in Lombardia, il bilancio di lunedì 30 marzo
Il sindaco di Monza ha poi parlato dei nostri amici a quattro zampe: "Insieme ad ATS Brianza abbiamo voluto pensare anche a quanti, in queste lunghe settimane di “clausura”, ci tengono compagnia e rappresentano un vero presidio anti-solitudine soprattutto per i più anziani. Sono i nostri cani e i nostri gatti nel caso di quarantene o di eventuali ricoveri dei proprietari sarà il dipartimento veterinario di ATS a prendersene cura, in attesa della guarigione e del ritorno a casa. Mi pare un gesto di attenzione importante verso gli animali di affezione, sempre così preziosi per tanti di noi. Per qualsiasi altra info potete scrivere a [email protected]'. Il sindaco, su Facebook, ha postato la foto dei suoi gatti Linus e Emmebi.