Clamoroso a DAZN: 'Roma, ecco perchè il rigore di Monza non c'era'
Nel recente turno di Serie A, diverse decisioni arbitrali hanno suscitato polemiche, in particolare allo UPower Stadium
Gervasoni difende le decisioni arbitrali su Monza-Roma: ‘ ‘Scontro di gioco’
Secondo Gervasoni, entrambi i giocatori erano concentrati sulla palla e il contatto non è stato considerato intenzionale o imprudente, portandolo a considerarlo come un normale "scontro di gioco".
Dubbi sull'applicazione del VAR e il contatto Kyriakopoulos-Baldanzi
Durante la discussione, Andrea Gervasoni ha chiarito la sua posizione sull'utilizzo del VAR. Ha sottolineato che non è opportuno intervenire in caso di "microtocchi", poiché punire ogni minimo contatto potrebbe snaturare il gioco. Ha aggiunto che per considerare un fallo come lo step on foot (calpestamento involontario del piede) punibile, deve esserci un chiaro elemento di imprudenza da parte del giocatore. Tuttavia, questa interpretazione ha generato dubbi in studio e tra i tifosi, specialmente quelli del Monza, che speravano in un diverso esito dell'episodio.
Le polemiche non sembrano placarsi e rimane da vedere come queste interpretazioni influenzeranno il futuro di questo campionato di Serie A. Per ulteriori approfondimenti sulle vicende legate al Monza, puoi visitare MonzaNews. Inoltre, è interessante confrontare queste decisioni con le linee guida ufficiali della FIFA, reperibili sul loro sito web ufficiale.