Coronavirus Lombardia, i dati aggiornati a domenica 19 aprile e quello di Monza e Brianza. Anche oggi La Regione verso il commissariamento?
In Lombardia calano ancora i ricoverati nelle terapie intensive: oggi ce ne sono 922 (-25 rispetto a ieri), ma aumentano i ricoverati in generale: sono 10.342, 300 in più nelle ultime 24 ore. Diminuisce la conta dei morti per Coronavirus: 163 in un giorno, per un totale di 12.213 morti in tutta la regione.
Di seguito i dati diffusi da Regione Lombardia. Nella provincia di Monza e Brianza i contagi da Covid-19 sono cresciuti di 56 unità rispetto alla giornata di ieri.

Qui il link per rivedere la diretta video
REGIONE LOMBARDIA VERSO IL COMMISSARIAMENTO? - "A 5Stelle e Pd non basta l'abbuffata di poltrone in corso nelle aziende di Stato: ora pensano addirittura di commissariare la Regione. Giù le mani dalla Lombardia!". Così il presidente dei senatori leghisti, Massimiliano Romeo, ha attaccato con un riferimento alla partita delle nomine. Intanto sono già 55mila le persone che hanno firmato per cambiare la politica lombarda in Regione. "È evidente che molte, troppe cose non hanno funzionato in Lombardia. Se oggi è ancora prematuro chiedere il commissariamento, più avanti non lo sarà. Non lasceremo cadere quanto accaduto nel dimenticatoio" le parole del capo politico 5Stelle Vito Crimi al Quotidiano nazionale.