#ExMonza Top&Flop: Palesi ispirato, Di Munno protagonista mentre Iocolano ed Asta dietro la lavagna
Ecco i top ed i Flop dell'ultimo turno di campionato
TOP
Loris Palazzo (Altamura Team) Sofferta vittoria per il Team Altamura che, dopo il passo falso di sette gironi fa, è tornato subito a macinare punti. Il successo è stato importante in chiave Play Off e sui tre punti c’è anche la firma del nostro ex bomber che, al 32’ del primo tempo, ha realizzato la rete che ha sbloccato la partita approfittando di una corta respinta del portiere avversario. Nona marcatura stagionale per Palazzo che così si erge sempre più come miglior marcatore della squadra.
Luca Palesi (Giana Erminio) Il nostro ex centrocampista, contro il Teramo, è stato particolarmente vivace. Schierato dal primo minuto da mister Maspero come trequartista si è reso protagonista di una serie di iniziative offensive particolarmente pregevoli, tra cui un bel assist. Ispirato.
Sasha Cori (Albinoleffe) Il nostro ex centravanti anche questa settimana è andato a segno grazie ad una conclusione dagli undici metri. Grazie alla sua freddezza nelle conclusioni dal dischetto, che hanno regalato ben sei punti alla squadra bergamasca nelle ultime due giornate, è riuscito a portare l’Albinoleffe fuori dalla zona rossa avvicinandola sempre di più verso una salvezza tranquilla. Essenziale.
Alessandro Di Munno (Caronese) Ancora una partita da protagonista per il nostro ex centrocampista che ha partecipato al festival del gol tra i rossoblu ed il Ciserano, partita che però ha visto la sua Caronnese rimanere a mani vuote. A nove minuti dal termine della partita Di Munno, a seguito di una azione corale, ha concluso verso la porta mandando la palla prima sul palo interno per poi insaccarsi portando il risultato sul 3-3. Purtroppo però la sua rete non è bastata infatti, appena un minuto dopo, è arrivata la rete del definitivo 3-4. Per il nostro ex si tratta della quarta rete stagionale. Crescita continua.
Flip Valencic (Inter Turku) L’attaccante sloveno, dopo una sfortunata parentesi in Norvegia, ha fatto ritorno nel massimo campionato finlandese trovando un ingaggio con l’Inter Turku. Il campionato non è ancora iniziato ma è in corso la Suomen Cup, ovvero la coppa di Finlandia. In quattro partite disputate il nostro ex attaccante ha già realizzato 4 reti facendosi subito apprezzare dai sui nuovi tifosi per il suo fiuto del gol. Puntuale.
FLOP
Antonino Asta (Pistoiese) Pessima prestazione per gli arancioni guidati dal nostro ex tecnico sconfitti in casa dall’Olbia che, senza forzarsi troppo, si è imposto per 3-1. Al termine della partita Asta si è scusato a società e tifosi per la prestazione deludente della sua squadra. Onesto.
Simone Iocolano (Virtus Entella) Dopo un paio di partite in cui si era distinto in positivo questa volta passa dietro alla lavagna. Il trequartista non è mai riuscito ad incidere, venendo quindi giustamente sostituito nella ripresa dopo una prova altamente opaca. Zero idee e zero pericoli. Abulico.
Michele Troiano e Vincenzo Vivarini (Ascoli) Chiamarla giornata storta per l’Ascoli è un po’ riduttivo dopo il sette a zero che il Lecce ha rifilato alla squadra marchigiana. Troiano, che di solito è il metronomo dei bianconeri, questa volta non è riuscito a far valere la sua esperienza affondando con tutta la barca. Per quanto riguarda Vivarini, tecnico della squadra ed ex biancorosso degli anni ottanta, prima della partita aveva dichiarato che non avrebbe firmato per un pari ma adesso, col senno di poi, probabilmente non sarà più dello stesso avviso…Travolti.
Ivo Molnar (Pro Patria) Ancora una prestazione opaca per i tigrotti lontano dalle mura amiche dello Speroni; la Pro Patria infatti ha incassato tre gol dal fanalino di coda Lucchese. Prestazione al di sotto della sufficienza per il difensore croato che per una volta ha giocato al sotto dei suoi standard. Si può dare di più.
Davide Sinigaglia e Christian Spampatti (Darfo Boario) Domenica la squadra bresciana si è giocata una fetta di salvezza diretta ospitando in casa l'Ambrosiana penultima in classifica. Ad avere la meglio sono stati proprio gli ospiti che hanno strapazzato il Darfo Boario per 3-0. I padroni di casa, nonostante siano scesi in campo con una coppia di attaccanti del calibro di Sinigaglia e Spampatti, non sono riusciti a rendersi pericolosi. Le quattro sconfitte subite nelle ultime sei gare anno poi portato il tecnico alle dimissioni. Bomber inceppati.