Monza, truffatori si spacciano per operatori del San Gerardo: il chiarimento dell'ospedale
“L’unico metodo ufficiale per prenotare visite e controlli è attraverso i canali ufficiali di prenotazione"
La Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori ha ricevuto segnalazioni riguardanti individui che si fingono membri del personale dell’Ospedale San Gerardo e contattano telefonicamente potenziali vittime. Questi impostori offrono visite mediche e controlli gratuiti, proponendo anche appuntamenti in strutture non affiliate all’ospedale. È fondamentale ricordare che il vero personale dell’Ospedale San Gerardo non effettua chiamate di questo genere per offrire servizi o fissare appuntamenti.
Il personale dell’Ospedale San Gerardo non richiede mai dati personali, informazioni private o pagamenti telefonici. Qualsiasi richiesta di questo tipo deve essere considerata sospetta e potrebbe rappresentare un tentativo di truffa.
Se ricevete chiamate da individui che si presentano come membri del personale dell’Ospedale San Gerardo e richiedono informazioni personali od offrono servizi a pagamento, si consiglia di ignorare tali richieste e segnalarle immediatamente.
“L’unico metodo ufficiale per prenotare visite e controlli presso l’Ospedale San Gerardo è attraverso i canali ufficiali di prenotazione e contatto indicati sul sito web dell’ospedale. Vi esortiamo a condividere queste informazioni con amici, familiari e conoscenti per prevenire ulteriori tentativi di truffa. La sicurezza dei nostri pazienti è la nostra priorità assoluta e ci impegniamo costantemente per proteggere la comunità dai potenziali rischi”, affermano dall’ospedale.