Il giocatore bandiera del Como che aveva rifiutato il Monza ai tempi della Giana Erminio
Un difensore, che anni fa aveva rifiutato i brianzoli, è diventato protagonista in riva al Lario
Alessio Iovine e il suo ruolo nel Como
“In questo campionato ho avuto meno spazio – spiega – e sicuramente quando non giochi ti dispiace. Ma era una situazione che mi immaginavo: l’importante è farsi trovare pronti quando le circostanze lo richiedono”. Sulle sue 150 presenze con il Como, Iovine ha dichiarato: “Sono qui da oltre cinque anni, nella squadra della mia città. Le gioie sono state moltissime, con qualche momento no, ma per fortuna le soddisfazioni sono state prevalenti. Mi piace pensare di essere un pezzettino di storia del Como.”
Il passato sfiorato al Monza
Iovine, lo ricordiamo, era stato ad un passo dal Monza: i brianzoli del presidente Nicola Colombo, ai tempi in cui il giocatore militava nella Giana Erminio, avevano trattato a lungo il suo acquisto, ma non se ne fece nulla per questioni economiche. Poi è diventato una bandiera del Como e in riva al Lario ha scritto la sua storia.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2