x

x

"Una tragedia che ha segnato la nostra città in una tranquilla domenica di primavera, Elio Bonavita deceduto andando a giocare come tutte le domeniche un abbraccio alla famiglia e a tutti i ragazzi che ce l'hanno ancora nel cuore". Monza non ha dimenticato Elio Bonavita, il ragazzo scomparso in un incidente stradale sette anni fa mentre stava andando con la mamma in auto verso il campo della Dominante. Questo il post scritto da un utente sul gruppo Facebook Sei di Monza.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

A distanza di pochi giorni dall'incidente costato la vita a Elio Bonavita, un altro dramma sulla strada ha visto la morte di Matteo Renti. Il giovane 16enne fu investito da un’auto in via Azzone Visconti a Monza. Per il giovane, che viaggiava in sella alla sua bicicletta rientrando da una riunione degli scout al Carrobiolo, era stata dichiarata la morte cerebrale poche ore dopo l'investimento e la famiglia del giovane autorizzò l’espianto degli organi.

"Sono già passati 7 anni da quel maledetto Marzo 2015 quando, a distanza di pochi giorni (22 e 31 Marzo) lo stesso tragico destino li ha portati lontano. Monza non li ha dimenticati, Monza non può dimenticare, ma soprattutto Monza non vuole dimenticare. Resteranno - si legge in un altro post - sempre e per sempre nei nostri cuori. La biciclettina bianca nella foto, posizionata dalla Critical Mass di Milano, ora non esiste più. Vandalizzata a più riprese, è stata sostituita con altra bicicletta, sempre bianca, ma di fattura e misura diversa. Peccato".