L'elogio di Zoff a Di Gregorio: 'Esplosivo e reattivo, pronto per..'
Al campione del Mondo 1982 piace molto l'estremo difensore biancorosso
In un'intervista rilasciata al quotidiano Tuttosport, il portiere campione del Mondo 1982 Dino Zoff ha parlato, tra le varie argomentazioni, trattate, anche dei portieri italiani. E tra questi anche Michele Di Gregorio del Monza…
Il parere di Zoff su Di Gregorio
Sta crescendo molto bene. In Italia adesso abbiamo un panorama di portieri molto interessanti, che stanno dando buoni risultati. Di
Gregorio è diventato uno dei migliori in Serie A. Con ragazzi come lui oltre ai vari Donnarumma e Vicario la Nazionale è ben coperta.
Dino Zoff sulle qualità principali di Di Gregorio..
La reattività e la grande esplosività sono tra i suoi punti di forza. Mi sembra un portiere completo come testimonia il grande rendimento col Monza e perciò è pronto per il salto in una grande squadra.
Di Gregorio avvistato ai festeggiamenti dell'Alcione
Ospite speciale all'Arena Civica ‘Gianni Brera’ di Milano nella giornata di ieri. Il portiere del Monza Michele Di Gregorio ha infatti presenziato alla festa promozione dell'Alcione, sodalizio meneghino, timonato da mister Giovanni Cusatis, che, nelle scorse settimane, ha ottenuto una storica Serie C, dopo averla sfiorata già l'anno passato, dominando il girone A di Serie D (categoria raggiunta per la prima volta nel 2021).
L'estremo difensore biancorosso, originario di Corsico, ha seguito l'ininfluente (per i meneghini) match degli arancioni contro i liguri del Vado (che nel palmarès dispone di una Coppa Italia nel 1922), chiusosi per 1-1. Il classe 1997 ha ritrovato il suo ex compagno, ai tempi della C col Renate 2017/18, Antonio Palma (con lui in foto qui sotto), centrocampista, nativo di Monza, il quale ha mosso i primissimi passi con Ges Monza e San Fruttuoso, prima di passare nel settore giovanile dell'Atalanta. Palma che a fine match ha poi riferito, come ripreso dal portale TuttoC:
Giocare all'Arena è stata una bellissima esperienza, c'era tanta gente e ci tenevamo a chiudere al meglio. È stato un buon pareggio ed è stata una bella giornata di festa. Giocare in questo stadio dà delle belle emozioni e ci auguriamo di poterlo fare anche il prossimo anno.
Ha poi aggiunto sul suo ex compagno e amico DiGre..
Il calciatore fortissimo lo conoscono ormai tutti ma la cosa più speciale per me è la grande persona che c'è dietro. Grazie Michele, è sempre bello rivederti.
Nel roster degli orange presenti anche il capitano Mario Piccinocchi, ex settore giovanile del Milan, con un passato da intermedio anche al Lugano, Vicenza e Ascoli, il trequartista Karim Laribi (ex Foggia, Cesena e Sassuolo, tra le altre) e gli ex giovanili monzesi Giovanni Zito, centrocampista offensivo, e Andrea Pio Loco, mediano.
L'effervescente Alcione, nel 2024-25, sarà dunque la terza squadra professionistica di Milano, dopo Inter e Milan. Società, quella con sede in Via Olivieri, che ha sempre lavorato capillarmente e con competenza a livello giovanile sui campi di Via Kennedy. Sono cresciuti qui, tra gli altri, calciatori, all'epoca ancora implumi ma di grande prospettiva, come l'ex centrocampista del Monza Nicolò Rovella (ora alla Lazio), l'Airone Andrea Caracciolo, l'ex centrocampista della Sampdoria Giuseppe Dossena, campione del Mondo 1982, l'ex terzino di Inter e Everton Alessandro Pistone, la punta Stefano Moreo (adesso al Pisa), il difensore Lorenzo Dickmann (Brescia). Ma anche altri ex biancorossi come i fratelli Francesco e Niccolò Rossi e il centrale difensivo Luca Martinelli, con un passato nelle giovanili monzesi, in A all'Empoli e in B al Foggia.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]
Come ospitare la trasmissione Monza una città da serie A
Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]