Alla scoperta degli avversari: tre cose da sapere sulla Reggina di Aglietti
Finalmente ci siamo, torna il campionato e torna il nostro Monza. La prima giornata vedrà Stroppa e i suoi ragazzi far visita alla Reggina. Dopo la sconfitta di Cittadella in Coppa Italia, i biancorossi sono chiamati al riscatto in una sfida che apre dunque una Serie B che si preannuncia spettacolare. Ci sono stati tanti cambiamenti in estate e questo sicuramente è un fattore da prendere in considerazione quando si parla di questo Monza. Stroppa è chiamato a creare la giusta chimica nel minor tempo possibile in modo da poter sfruttare al meglio le qualità dei suoi ragazzi. Ma ora concentriamoci sugli avversari di turno, ecco 3 cose da sapere sulla Reggina.
ROSA D'ESPERIENZA
Nella scorsa stagione il mercato estivo aveva portato la Reggina ad essere, sulla carta, una delle pretendenti, quantomeno, alla qualificazione ai playoff promozione. La campagna acquisti, ancora in corso, ha migliorato ulteriormente una rosa che nella scorsa stagione aveva pagato un inizio complicatissimo. Sono arrivati giocatori molto esperti come Vasco Regini, Perparim Hetemaj, Karim Laribi e Andrey Galabinov. Oltre a qualche giovane molto interessante, questi 4 nomi portano tanta esperienza che potrebbe essere fondamentale nella costruzione di una squadra compatta e difficile da affrontare. Oltre agli 11 che di volta in volta scenderanno in campo dall'inizio, mister Aglietti ha a sua disposizione una panchina di tutto rispetto da cui potrà attingere nel tentativo di dare una scossa alla partita nel secondo tempo.
UNA COPPIA DI HIGHLANDER
Proprio collegandoci a quanto scritto qui sopra, dalla panchina Aglietti potrà chiamare in causa due giocatori che hanno segnato tanti gol in carriera e che rappresentano sempre e comunque un valore aggiunto. Parliamo ovviamente di Jérémy Ménez e Germán Denis. Entrambi nella scorsa stagione non hanno avuto un grande rapporto con il gol, insieme hanno infatti segnato solamente 7 reti in campionato. Con un anno in più sulla carta d'identità, i due highlander amaranto vogliono sfruttare al massimo questa occasione per dimostrare di essere ancora sulla cresta dell'onda.
LE PRIME INDICAZIONI
Nella prima uscita ufficiale della stagione la Reggina ha perso 2-0 in Coppa Italia sul campo della Salernitana. Aglietti ha schierato i suoi con un 4-4-2 con Montalto e Rivas in attacco. Sono partiti, infatti, dalla panchina sia Ménez che Denis. A centrocampo subito dentro Hetemaj al fianco di capitan Crisetig con altri due nuovi acquisti sulle fasce: Laribi e Federico Ricci. Il primo cercherà di portare tanta qualità alle offensive amaranto mentre il secondo, passato senza lasciare un segno particolare da Monza nella scorsa stagione, vuole dimostrare il suo valore con probabilmente un minutaggio maggiore da sfruttare. In difesa esordio sulla sinistra per Di Chiara arrivato dal Perugia con Lakićević dall'altra parte. A difendere centralmente la porta di Micai la coppia Cionek-Stavropoulos. Nonostante il risultato negativo, la Reggina non ha demeritato andando vicino al gol in più occasioni. Al Granillo, dunque, si prospetta una gran bella sfida tra i padroni di casa e il Monza.