x

x

La formula del trasferimento di Colpani

Ricordiamo che Andrea Colpani si è trasferito alla Fiorentina a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva.

Arrivato in Brianza nell'estate del 2020, il centrocampista offensivo bresciano ha in totale collezionato 133 presenze con i biancorossi, realizzando 18 reti. 

Con i suoi gol e le sue giocate è stato tra i grandi protagonisti di un percorso bellissimo, che ha portato il Monza il 29 maggio 2022 alla sua prima storica Promozione in A e a mantenere la categoria con due salvezze ottenute con largo anticipo. 

Con 12 reti segnate, Colpani è attualmente il miglior marcatore della storia biancorossa in Serie A.

Il messaggio di Colpani ai tifosi biancorossi

Andrea Colpani - Facebook AC Monza
andrea colpani el flaco

Colpani ha salutato il Monza e i suoi tifosi con un post social: "Caro Monza, cari tifosi brianzoli

Abbiamo trascorso insieme 4 anni di battaglie e sudore versato in campo, delusioni e grandi gioie che c’hanno portato fino a dove siamo oggi.

Un percorso che è partito dalla Serie B, dalla conquista di quest’ultima, fino a 2 anni nella massima serie con risultati oltre ogni aspettativa per una neopromossa. Momenti che rimarranno impressi per sempre nella mia mente: le due vittorie contro la Juventus, contro il Napoli in casa, a San Siro contro l’Inter, e la grande vittoria, lo scorso campionato, contro il Milan.

Ringrazio la società per la serietà, la professionalità, l’impegno e il supporto datomi in tutti questi anni.

Un grazie speciale al Presidente Berlusconi e al Dott. Galliani per la fiducia che hanno riposto in me fin dal primo giorno in cui ho indossato questi colori.

Ringrazio i tifosi, la colonna portante di tutti i nostri successi, il nostro collante.

E ringrazio infine i compagni, per il fantastico gruppo che abbiamo creato in campo e fuori, in questi indimenticabili 4 anni.

Sono arrivato ragazzo e vi saluto da uomo perché, insieme a voi, questo è quello che sono diventato. Grazie Monza".