Calciomercato Monza, la formula proposta per un attaccante nel mirino
I brianzoli ci stanno provando per un attaccante ma..
Parliamo di Matteo Cancellieri, profilo su cui si sono fatte vive anche le neopromosse Como e Parma.
La proposta del Monza per Cancellieri
Stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà a Sportitalia, i brianzoli avrebbero chiesto l'ex Verona sulla base di un prestito.
Il club di Lotito non intende però dare Cancellieri a titolo temporaneo, almeno al momento. Prediligerebbe un'offerta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, per lo meno..
Attualmente i favoriti sembrano essere i lariani, coi ducali che invece hanno sondato ma non approfondito.
Non è da escludere l'inserimento di altri club...
Calciomercato Monza, gli occhi su un attaccante della Lazio
Il Monza avrebbe messo gli occhi su un attaccante di Serie A. Nello specifico si tratta di una punta di proprietà della Lazio..
Ma di chi stiamo parlando nello specifico?
Si tratta di dell'esterno offensivo Matteo Cancellieri, reduce dal prestito annuale all'Empoli in cui ha messo a referto 36 presenze, 4 gol e 3 assist.
Il classe 2002 ex Verona, che può agire da seconda punta, ha un contratto in essere coi capitolini sino al 30 giugno 2027.
Come divulga Gianluca Di Marzio, sul romano di piede mancino, che ha esordito anche in Nazionale maggiore dell'Italia nel 2022 (contro la Germania in Nations League), ci sono anche Parma e Rennes.
Calciomercato Monza, Di Marzio: 'Nuovo portiere sul taccuino di Galliani'
Il nome sul taccuino di Galliani
Sul taccuino del Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani figura, infatti, anche il nome di Pietro Terracciano della Fiorentina, dato in uscita dai gigliati. Lo riferisce Gianluca Di Marzio, l'esperto di mercato di Sky Sport.
Trattativa legata alle eventuale buona riuscita dei negoziati viola per un estremo difensore. Si parla, per i toscani, di Turati del Sassuolo e dell'esperto De Gea, spagnolo svincolatosi dal Manchester United.
Il team monzese, dopo aver chiuso per il classe 2001 Semuel Pizzignacco, cerca un profilo che possa ricoprire il ruolo da titolare. Saltati, in questo senso, Silvestri, Gollini e Kyelor Navas, la scorsa settimana era stato contattato anche il lusitano Rui Patrício, con la suggestione Szczęsny sullo sfondo.
I brianzoli sarebbero forti ora sul guardiapali casertano, cresciuto nell'Avellino. Il classe 1990, ex Salernitana, aprirebbe anche alla possibilità brianzola. Nell'ultima stagione (la 2023/24) è stato inserito tra gli undici della squadra concernente la UEFA Conference League. Il campano ha un contratto col team fiorentino il 30 giugno 2025.
Sarà la volta buona? Seguiranno sviluppi..
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.
- Email: per contattare la redazione è possibile scriverci a [email protected]