x

x

foto AC Monza / Buzzi
foto AC Monza / Buzzi

Dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie B 2023/24 e il successivo fallimento, la Reggina - oggi LFA Reggio Calabria - si è ritrovata a settembre a dover allestire in poco meno di due settimane una squadra per affrontare il campionato di ripartenza dalla Serie D. Inserita nel girone I la squadra allenata da Bruno Trocini, dopo un periodo iniziale di difficoltà dovute soprattutto alla mancata preparazione estiva e ad una sintonia trovata solo dopo la seconda metà del campionato, si è piazzata al quarto posto del girone dietro a Trapani, Siracusa e Vibonese e affronterà domenica proprio la Vibonese nei playoff.

Barillà nel Monza
foto AC Monza

La rinascita del nuovo sodalizio è ripartita da Nino Barillà. L’ex centrocampista biancorosso è stato il capitano degli amaranto quest’anno e ha messo a referto ben 11 reti determinanti per il raggiungimento del quarto posto finale. Non a caso è sempre stato lui a mettere ordine in campo e a risolvere alcune partite quando la squadra faceva fatica a segnare e a metterci sempre la faccia quando le cose non andavamo bene. In più di una circostanza si è ritrovato a dover difendere l’ambiente amaranto dai sospetti e dalle incertezze quando si vociferavano delle notizie negative provenienti dallo spogliatoio o dall’attuale società. Un vero e proprio trascinatore in campo e fuori, una figura di riferimento quasi istituzionale per una piazza ancora ferita dalle vicissitudini di questa estate e che ancora oggi è sul piede di guerra contro la società e  l’assetto politico, ritenuto incapace di vigilare sugli imprenditori che hanno preso le redini in mano dopo il tramonto dell’era Foti. 

Ricordiamo che Nino Barillà ha indossato la casacca biancorossa nella stagione 2020/2021 in cui ha messo a referto 27 presenze condite da 3 reti per poi rescindere a gennaio 2022 non rientrando più nei piani dell’allora mister Stroppa.

a cura di Antonio Scirtò 

Come vedere Monza una città di serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Come ospitare la trasmissione Monza una città da serie A 

Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]