x

x

Durante l'evento, saranno proiettati tre pellicole iconiche: “È arrivato mio fratello”, "Un povero ricco” e “Il ragazzo di campagna”.

L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione al link ufficiale Cinema Palazzo Lombardia. Questo evento rappresenta una straordinaria occasione per i fan di Pozzetto di rivivere i suoi momenti più esilaranti sul grande schermo e di omaggiarlo nel periodo delle feste natalizie.

Evento Omaggio a Renato Pozzetto: divertimento e cultura

L'iniziativa si inserisce nel più ampio progetto culturale della Regione Lombardia, dopo il successo del primo “Pozzetto Day” tenutosi il 19 dicembre al Teatro Lirico di Milano. L'evento aveva raccolto un'ampia partecipazione di pubblico, dimostrando il grande affetto verso Renato Pozzetto e il suo inconfondibile stile comico.

Questa nuova giornata, denominata “Omaggio a Pozzetto”, è stata fortemente voluta dal presidente della Regione Attilio Fontana, dall'assessore alla Cultura Francesca Caruso e dal direttore del Teatro Lirico Matteo Forte, con l’intento di chiudere le festività con un momento di leggerezza e divertimento per tutti i cittadini.

“Una bella occasione per chiudere al meglio le festività natalizie. Non potete mancare”. Con questo messaggio postato sui suoi profili social, il presidente Attilio Fontana ricorda che, lunedì 6 gennaio 2025, in occasione dell’Epifania, Regione Lombardia propone gratuitamente l’appuntamento ‘Omaggio a Pozzetto’.

 

“Una giornata - spiega l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso - giustamente dedicata al grande attore lombardo dopo il successo dell’evento proposto insieme al Teatro Lirico di Milano lo scorso 19 dicembre”.

 

A partire dalle ore 14, e per tutto il pomeriggio, all’Auditorium Testori di piazza Città di Lombardia verranno proiettati i seguenti 3 film del grande Renato Pozzetto: ‘È arrivato mio fratello’, ‘Un povero ricco’ e ‘Il ragazzo di campagna’. “È giusto celebrare la straordinaria carriera di Renato – spiega Matteo Forte, direttore del Teatro Lirico – per esaltarne il talento e ringraziarlo per i momenti indimenticabili che ha saputo regalarci”.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al link che segue: https://cinemapalazzolombardia.com/proiezioni/. (LNews)

Qui la foto con le locandine dei 3 film di Pozzetto in programma. 

Per ulteriori informazioni sull’evento e per altre iniziative culturali in Brianza e dintorni, visita MonzaNews. Non dimenticare di seguirci sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì trasmettiamo la diretta "Monza una città da serie A" a partire dalle 20:30.