x

x

Urbes Award 2024: Monza eccelle nella promozione dello sport

Il prestigioso Urbes Award 2024, promosso dalla rivista URBES in collaborazione con l’Health City Institute e il network CITIES+, è stato assegnato a Monza per la sua dedizione alla crescita dello sport e del benessere cittadino. Tra i progetti più significativi spiccano il rifacimento in erba sintetica del campo da rugby al centro sportivo Chiolo Pioltelli con fondi PNRR, le ristrutturazioni allo Stadio Sada per abbattere le barriere architettoniche e gli interventi su piscine e palestre scolastiche.

Oltre agli investimenti strutturali, Monza si distingue per eventi come lo SportCity Day, il Festival dello Sport e il trofeo podistico Monza Corre, nonché per programmi come Sport per te, che offre corsi extra-scolastici in collaborazione con 19 associazioni sportive locali. Questi sforzi consolidano Monza come una città che valorizza lo sport non solo come competizione ma come occasione di incontro, apprendimento e diffusione del benessere.

Monza, una città viva e sportiva

L’Assessore allo Sport Viviana Guidetti ha sottolineato l’importanza di fare rete con le società sportive locali per promuovere la ricca cultura dello sport della città: “Questo riconoscimento celebra gli sforzi dell’Amministrazione e delle realtà sportive che collaborano per rendere Monza una città viva e sportiva”. Il successo agli Urbes Award 2024 testimonia il valore degli investimenti e delle iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta “Monza una città da serie A” dalle ore 20:30.