Serie B - I risultati della 32^: buon debutto di Corini nel Brescia, pari tra Crotone e Perugia. Monza a -2 dalla Serie A
Galabinov dal dischetto fredda Carnesecchi e la Cremonese non capitalizza appieno il vantaggio siglato da Ciofani: la Reggina sfrutta così la superiorità numerica (reo Crescenzi). Ne approfitta il Lecce di Coda, che impatta al meglio il cross di Di Mariano e firma di testa la rete cadetta numero 100: per la truppa di Baroni è ritorno alla vittoria dopo 4 pari, per il Frosinone sesta trasferta senza tre punti. In zona playoff l'Ascoli di Baschirotto abbatte nel finale il muro del Pordenone, mentre nel recupero il Cittadella è colpito a domicilio da Donnarumma, che regala alla Ternana la vittorie esterna numero 4 in trasferta dopo il pareggio di qualche minuto prima realizzato da Tavernelli. In coda l'Alessandria rimonta la Spal (Corazza e Marconi aprono e chiudono le danze, Capradossi e Marconi le inframezzano), senza però avvicinare gli estensi: non fa invece punti il Cosenza, che reagisce in ritardo (Larrivey) alle marcature dei ducali (Bernabé e Danilo). Il Parma chiude infine i conti con la doppietta del baby spagnolo e che può ancora cercare l'impresa playoff.
Tra Benevento e Pisa è inizio al fulmicotone, con Ionita che insacca un rigore in movimento: la reazione dei toscani non ha esito, se non la traversa colta da Sibilli, e i sanniti hanno modo di sfruttare la deviazione di Caracciolo per raddoppiare; Improta triplica a inizio secondo tempo e Forte cala il poker di testa, prima che Puscas e Tello entrino nel tabellino. Adesso è quella salentina la difesa migliore, essendo quella pisana passata a quota 29.
Fallisce l'aggancio alla Cremonese il Monza, infilato da Cerri e La Gumina: il Como appaia invece Cittadella, Reggina e Ternana. Il pareggio tra Crotone e Perugia (a Olivieri risponde dagli 11 metri Maric) non fa sorridere nessuno: il Brescia regala con Moreo e Pajac un bell'esordio a Corini, mentre per il Vicenza di Brocchi è una occasione persa.
Le partite della 32^
Sabato 2
Alessandria-Spal 2-2
Ascoli-Pordenone 1-0
Cittadella-Ternana 1-2
Cosenza-Parma 1-3
Cremonese-Reggina 1-1
Lecce-Frosinone 1-0
Benevento-Pisa 5-1
Domenica 3
Brescia-Vicenza 2-0
Como-Monza 2-0
Crotone-Perugia 1-1
Classifica
Cremonese 60; Lecce 59; Pisa 58; Brescia e Monza 57; Benevento 54; Ascoli 52; Frosinone 51; Perugia 47; Cittadella, Como, Reggina e Ternana 44; Parma 42; Spal 33; Alessandria 26; Cosenza e Vicenza 24; Crotone 20; Pordenone 14
Benevento e Cosenza una partita in meno
FONTE FOTO: TETTAMANZI MBHUB
Antonio Sorrentino