Calciomercato Monza, ufficiale la cessione di Di Gregorio alla Juventus
Ora ci sono i crismi dell'ufficialità, il classe 1997 è bianconero
AC Monza comunica che Michele Di Gregorio si trasferisce alla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Arrivato in Brianza nell’estate 2020, il portiere lombardo ha in totale collezionato 107 presenze con i biancorossi, con cui ha vissuto quattro stagioni ricche di soddisfazioni.
Con le sue parate e il suo carisma dentro e fuori dal campo è stato grande protagonista della storica Promozione del 29 maggio 2022 e dei primi due bellissimi campionati in Serie A del Monza. La Lega Serie A lo ha eletto miglior portiere della stagione 2023/24.
Grazie a Michele per aver onorato i nostri colori e per tutte le emozioni vissute insieme. Un affettuoso in bocca al lupo per una brillante carriera!
Il comunicato ufficiale della Juventus: (clicca qui)
Di Gregorio saluta il Monza
Michele Di Gregorio, che oggi diventerà ufficialmente un nuovo portiere della Juventus, ha divulgato pochi minuti fa un post di commiato dal Monza mediante social.
Ecco il contenuto del suo bel messaggio d'addio dopo quattro anni di militanza in biancorosso..
Ciao Monza,
Ti scrivo perché oggi le nostre strade si separano. Abbiamo condiviso tante battaglie, alcune le abbiamo vinte, altre purtroppo no.
Abbiamo condiviso tante emozioni, alcune belle altre un po’ meno. Ma oggi che vado via da te non posso far altro che ringraziarti, perché mi hai accolto e amato dal primo momento. Mi hai sostenuto e spinto a fare sempre meglio.
Abbiamo combattuto l’uno al fianco dell’altro e siamo riusciti a scrivere la storia arrivando in Serie A, quindi grazie, grazie davvero.
Un ringraziamento speciale al Presidente Silvio Berlusconi e a tutta la sua famiglia, al Dott. Galliani e a tutti coloro che hanno fatto parte di questo bellissimo percorso in questi quattro anni. Sarete sempre nel mio cuore.
Uomo Digre 🐯
Il post via Instagram di Michele Di Gregorio..
Visualizza questo post su Instagram
Juventus, visite mediche in corso per Di Gregorio
L'ormai ex portiere del Monza Michele Di Gregorio è giunto questa mattina, intorno alle ore 9, al JMedical di Torino per sottoporsi alle visite mediche con la Juventus.
Il programma odierno di Michele Di Gregorio con la Juventus..
Ad attendere l'ex Renate e Pordenone c'era il dottor Stefanini, responsabile sanitario della Juventus e della clinica, oltre ai suoi più stretti collaboratori.
Ad accogliere l'estremo difensore di Corsico erano poi presenti anche alcuni supporter bianconeri, che gli hanno chiesto foto ed autografi.
Di Gregorio al termine delle visite si trasferirà in sede, alla Continassa, per effettuare le foto di rito e apporre la firma sul contratto che lo legherà alla Juve per i prossimi cinque anni, fino al 30 giugno 2029.
Per un ingaggio che ammonterà a un milione e 800 mila euro più bonus, mentre la Juve corrisponderà ai brianzoli un prestito oneroso di 4 milioni, più altri 14, successivamente, al riscatto obbligato.
Di questi 18 milioni complessivi, il 10% (1.8 milioni) andrà poi all'Inter, come da accordi pregressi quando avvenne la cessione definitiva al Monza.
Il video di EsteNews sull'arrivo di Di Gregorio al JMedical: (clicca qui)