Ex Monza Incredibile remuntada del Sestri Levante trascinato da un ex Monza
Impresa della squadra ligure capace di superare in rimonta l'Ancona dopo essere andata sotto di due reti
In Serie C il Sestri Levante ricorderà a lungo la partita di domenica scorsa vinta contro l'Ancona. La partita si è conclusa per 3-2 con i corsari che, dopo essere andati va sotto di due gol nella prima frazione, nella ripresa si sono scatenati realizzando tre reti che hanno ribaltato il risultato.
Tra i protagonisti di questa impresa c'è l'ex attaccante del Monza Francesco Margiotta autore di un gol ed un assist. La rete che ha riaperto l'incontro è arrivata dopo soli tre minuti del secondo tempo con Forte che colpisce il palo e sulla respinta è arrivato Margiotta che deve ha dovuto solamente spingerla in porta. La coppia di attaccanti è protagonista anche della rete del pareggio con Margiotta che, davanti al portiere, ha servito il compagno per un tap in facile facile. Dopo la aver riequilibrato l'incontro la squadra ligure non ha smesso di attaccare andando vicino al gol ancora con l'ex biancorosso, con una conclusione dal limite, per poi trovare il gol vittoria con Forte.
Questi tre punti conquistati possono dare la scossa alla stagione dei corsari ora distanti solo un punto dalla salvezza diretta.
Ricordiamo che l'attaccante torinese è cresciuto nel settore giovanile della Juventus e dopo qualche anno trascorso in Serie C con le maglie di Carrarese, Venezia, Monza (14 presenze e 3 reti nella prima parte della stagione 2014/15), Real Vicenza e Santarcangelo, nel 2016 si trasferì in Svizzera dove realizzò 34 reti in quattro stagioni con Losanna e Lucerna. Nel 2020 fece ritorno in Italia nel Chievo Verona per poi tentare nuovamente l'avventura estera trasferendosi in Australia, nel Melbourne Victory. Latina e Novara infine sono state le sue ultime tappe prima del suo trasferimento al Sestri Levante.