x

x

foto FC Crotone Facebook
foto FC Crotone Facebook

In Serie C il Crotone ha archiviato la “regular season” con un secondo posto con 80 punti che, di solito, significano promozione diretta ma, a causa di un super Catanzaro, hanno consentito soltanto l’accesso ai playoff.

l rossoblù con mister Zauli alla guida hanno avuto una piccola metamorfosi rispetto alla gestione Lerda ed il merito è stato anche nei singoli con un Andrea D’Errico che, dopo un inizio sottotono, ha ritrovato la condizione e la convinzione giusta mettendosi alla guida della squadra imponendo con naturalezza la sua leadership e guadagnandosi l’appellativo di “Illusionista” visto come fa sparire la palla agli avversari. 

Ma D’Errico non è l’unica punta di diamante della squadra, va sottolineata infatti la ritrovata verve di “Magic Chiricò” che, dopo un periodo di appannamento, sta ritrovando le sue giocate che in più occasioni hanno deciso molte partite.

Al termine della regular Season il presidente del Crotone Gianni Vrenna si è detto soddisfatto per questi 80 punti conquistati, ammettendo però che c’è anche un pizzico di rammarico per qualche punto perso per strada e poi, in risposta ad una domanda su qualche calciatore lo abbia sorpreso di più, ha fatto proprio il nome di Andrea D’Errico sottolineandone così la sua importanza nella squadra.

Adesso i rossoblù dovranno gestire al meglio una sosta lunga ben 28 giorni in attesa di scendere in campo nella prima gara dei quarti di finale dei Playoff, fissata per sabato 27 maggio.