Monza cambia volto grazie al recupero urbano di un'area dismessa: ecco dove e come
Via capannoni e asfalto: in arrivo due palazzi, 15 alloggi a prezzi accessibili e un grande parco pubblico per il quartiere

Il piano include interventi per migliorare la viabilità e la sostenibilità dell’area. Via Volterra sarà riqualificata con nuovi parcheggi e due stazioni di ricarica per veicoli elettrici, mentre via Monte Albenza vedrà il rifacimento dei marciapiedi e della pavimentazione stradale. Sarà inoltre installata una “Casa dell’Acqua”, per l’approvvigionamento di acqua potabile a chilometro zero.
L’Assessore Lamperti: “Restituire spazio alla comunità”
L’Assessore al Governo del Territorio Marco Lamperti ha spiegato in una nota del Comune:
L’intero progetto mira a dare nuova vita ad un’area oggi occupata da edifici industriali dismessi, anche restituendo spazio al verde e alla vita della comunità, con una particolare attenzione rivolta alla sostenibilità ambientale, alla riduzione del consumo di suolo, alle esigenze di abitazione anche a prezzi diversi da quelli di mercato, grazie alla quota destinata all’edilizia convenzionata.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.