x

x

Il Monza è pronto per questo finale di campionato. Una situazione che alla vigilia di marzo era impronosticabile. Da allora quattro vittorie consecutive hanno lanciato i ragazzi di Colamaria ad un solo punto dalla decima posizione, l’ultima disponibile per l’accesso ai playoff. La prima di tre finali sarà quella di Sandrigo, una trasferta che mette in palio punti pesantissimi.

Un particolare che non spaventa una banda di ragazzini che è sempre più consapevole dei propri mezzi, capitanato da Matteo Zucchetti, il più “anziano” del gruppo, con i suoi 23 anni. Per Zuc il Teamservicecar sabato si giocherà una gara fondamentale in vista del futuro 

“Sarà la partita più importante del campionatosu questo non possiamo nasconderci. È vero che avremo davanti lo scontro diretto con il Correggio e la dura trasferta a Sarzana, ma quella in Veneto oggi rappresenta un fondamento per guardare al futuro con grande fiducia. Ci siamo guadagnati questa possibilità di accesso ai playoff e adesso li vogliamo toccare con mano. Il Sandrigo sarà un avversario difficile, sono una squadra esperta e ben allenata e finora hanno sempre fatto bene, come testimonia anche l’ultimo pareggio di Follonica”.

Il Sandrigo sarà un avversario da temere, ma il Teamservicecar si avvicina al match con una fiducia ai massimi livelli:

 “Noi siamo in ottima forma fisica e anche morale e i recenti successi hanno indubbiamente fatto aumentare l’autostima. Tra noi s’è formata una fiducia reciproca che ci permette di giocare una fase offensiva maggiormente spregiudicata, anche grazie ad uno Zampoli che sta parando su livelli altissimi: se manchiamo qualcosa in fase arretrata lui è sempre reattivo. Nel corso dell’ultimo periodo è anche aumentata in maniera evidente l’intesa tra di noi, ed ora non vogliamo più fermarci”.

foto e fonte integrale: Hockey Roller Club Monza - Comunicazione