Un giornalista ricorda quando un collega si piazzò davanti a villa Berlusconi: ecco perché
Maurizio Mannoni al 'Corriere della Sera' svela anche chi è il politico più cattivo
Quella volta che Attilio Romita si piazzò davanti a villa Berlusconi…
Nel libro Mannoni parla di un collega «molto simpatico» che per ottenere la promozione si accampò davanti casa «del grande capo politico»? I colleghi del quotidiano di via Solferino gli chiedono quindi di tirare fuori il nome. E Mannoni non si fa pregare:
Attilio Romita, lo raccontava lui. Si piazzò davanti alla villa di Berlusconi ad Arcore finché non è stato ricevuto. E la promozione? Beh, è diventato conduttore del Tg1.
Si passa quindi a parlare della Rai, piena di questuanti e di raccomandati:
Quasi tutti. Raccomandato è un termine lieve. Senza un via libera politico non muovi passo. Infatti non ho fatto carriera. Sarei potuto diventare direttore del Tg3, però mi è mancato lo scatto finale.
Mannoni e il politico più cattivo
Il giornalista e conduttore Rai risponde quindi alla domanda sul politico più cattivo, ma Silvio Berlusconi ne esce bene:
Con me sono stati tutti gentili, forse perché non li ho mai aggrediti. Con Maurizio Gasparri avevo un rapporto cordiale. Idem con Marco Pannella. Ogni tanto dava buca perché si era addormentato. Berlusconi l’ho incrociato una volta sola, forse al compleanno di un collega. Disse che mi seguiva, mi fece un mezzo complimento.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.