Settore Giovanile Monza, i risultati del weekend: larga vittoria per l'U17
Ecco il resoconto completo del fine settimana giovanile biancorosso
Le biancorosse del Monza sono partite forte, sbloccando il risultato al 10' con un gol di Marino, che ha esultato con entusiasmo insieme alle sue compagne. Tuttavia, l'Orobica non si è lasciata intimidire e ha risposto prontamente al 12', con Corna che ha siglato il gol del pareggio, riaccendendo la sfida.
Subito dopo il pareggio, il Monza ha cercato di riprendere il controllo della partita, ma nella fase conclusiva del primo tempo sono state le avversarie a portarsi nuovamente in vantaggio, con un drammatico accumulo di tre reti.
Nel secondo tempo, il Monza ha incrementato gli sforzi e ha cercato di recuperare terreno, con attacchi incisivi da entrambe le fasce. Al 35', l'attaccante Viganò è riuscita a superare la difesa avversaria e ha segnato, portando il suo bottino personale in campionato a diciassette gol, confermando una stagione straordinaria.
Nonostante i tentativi finali di rimonta da parte del Monza, il punteggio è rimasto invariato e la gara si è conclusa con il risultato di 4-2, portando alla prima sconfitta stagionale per le ragazze di Monica Iustoni.
Il tabellino della sfida..
OROBICA CALCIO BERGAMO-AC MONZA 4-2
MARCATORI: 10' pt Marino (MON), 12' pt Corna (ORO), 39’ pt Casieri (ORO), 40’ pt Lopez (ORO), 44’ pt Amoroso (ORO), 35’ st Viganò (MON)
OROBICA CALCIO BERGAMO: Ripamonti, Medolago, Diaw, Zoppini, Casieri (Castelli 15’ st), Lopez, Corna, Madaschi (Rodio 39’ st), Amoroso, Dodesini, Ferracane. A disposizione: Moscolari, Riva, Flora, Alemanno, Peschiera, Capitanio. Allenatore: Federico Ranzani
AC MONZA: Di Meo, Ronchetti (Vergani 6’ st), Maio, Redaelli (Ricci 42’ st), Battocchio, Aprile, Viganò, Marino, Baldo, Perego, Castelli (Gargaro 47’ st). A disposizione: Barbetta, Corbetta, Di Qual, Faggioni, Allevi, Aceti. Allenatore: Monica Iustoni
Ammoniti: Dodesini (ORO), Baldo (MON)
Arbitro: Sig. Saad Eddine Bichrou
Il prossimo impegno per il Monza Femminile: data ed avversario
Il prossimo impegno per il Monza è previsto per domenica 1 dicembre 2024, quando affronteranno in casa la Polisportiva Oratorio 2B, in un match che promette di essere altrettanto avvincente.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi