Il Taranto su affida ad un ex bomber del Monza in cerca di rilancio
Rinforzo in attacco per i rossoblù, arriva un ex attaccante del Monza
In Serie C in casa Taranto, le questioni extra calcistiche stanno causando dubbi e incertezze. Dopo il disinteresse mostrato dal presidente Massimo Giove, la società rossoblù ha vissuto un agosto difficile. L’arrivo di Lucchesi come curatore e traghettatore, l’addio di quasi tutti i giocatori, compreso l’allenatore Capuano e il suo staff, e la scelta di Gautieri come nuovo allenatore, hanno segnato l’inizio di una serie di cambiamenti importanti.
L'arrivo del bomber
Adesso la rosa è stata puntellata con un ingaggiando un bomber affidabile come l'ex Monza Gianmarco Zigoni, che può vantare oltre 400 presenze tra i professionisti e che ha firmato il contratto fino a giugno 2025.
Nonostante la vicissitudini societarie, l'esperto attaccante scuola Milan ha scelto Taranto per rilanciare la sua carriera dopo qualche stagione in chiaroscuro che lo ha portato nelle ultime tre stagioni a cambiare club nel mercato di riparazione.
Le prime parole dell'ex Monza
Ai microfoni di Antenna Sud, il neo attaccante del Taranto Gianmarco Zigoni si è presentato ai nuovi tifosi. Ecco le sue parole:
''La situazione non è delle migliori ma per me questa è una sfida. Ho preso la palla al balzo e adesso voglio cercare di riuscire in questa impresa, spero che insieme alla squadra e al mister ci compatteremo tutti e faremo vedere cosa sappiamo fare in campo. Doppia cifra? Il mio obiettivo è quello di fare sempre bene e di mettermi in gioco, l'importante è fare dei gol decisivi che aiutino la squadra a vincere. Esperienza? Servivano uomini d'esperienza e al mister serviva uno con le mie caratteristiche. Lucchesi è una grandissima persona, mi ha spiegato un po' la situazione e cosa cercavano. Mi hanno convinto loro a venire qui''
La carriera del “Cobra”
Zigoni, soprannominato il Cobra, è nato a Verona nel 1991, Zigoni vanta una lunga carriera nel calcio professionistico. È cresciuto nel Settore Giovanile del Treviso con cui ha debuttato in serie B a 17 anni nel torneo 2008/09. Nella stagione successiva è passato al Milan e con la formazione Primavera dei rossoneri ha vinto la Coppa Italia Primavera 2009-2010, segnando il gol del definitivo 2-0 nella finale di ritorno contro il Palermo. Durante la sua avventura nel Milan ha avuto anche la soddisfazione di esordire in serie A subentrando al 77º minuto di gioco a Filippo Inzaghi . Durante il suo percorso professionale ha giocato tra Serie B e C indossando, tra le altre, le casacche di Genoa, Frosinone, Avellino, Lecce, Monza, Spal, Venezia.
L'avventura di Zigoni al Monza risale al campionato 2014/15 quando Dg Mauro Ulizio e al Diesse Alfredo Pasini lo prelevarono in prestito secco da Milan. La sua stagione a Monza non fu positiva con l'attaccante che realizzò un sola rete in 14 presenze, rete segnata curiosamente proprio nella sua ultima apparizione in biancorosso prima di lasciare la squadra, come tanti altri suoi compagni, a causa del caos societario che poi porterà al fallimento.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.