x

x

Giovanni Stroppa
Giovanni Stroppa

In questa stagione mister Giovanni Stroppa è stato protagonista di una super annata con la Cremonese a cui non sono bastate le 20 vittorie in 39 partite (18 nel corso della stagione più una in Coppa Italia e una nei play off) per conquistare la Serie A dopo aver preso la squadra all'undicesimo posto e averla portata in finale. Una squadra che ha ottenuto numeri importanti soprattutto in difesa avendo chiuso con la migliore retroguardia del torneo anche se a mancare alla fine è stata la fase offensiva che non è mai decollata nonostante i grandi nomi presenti in rosa.

Le parole di Stroppa

Ecco le parole del tecnico ai microfoni di Sky dopo la finale di ritorno dei playoff di Serie B persa per 1-0 contro il Venezia.

Cosa è mancato? Il gol. Nel primo tempo siamo arrivati al tiro tre/quattro volte, non ci siamo riusciti e poi abbiamo subito gol in ripartenza. Complimenti al Venezia, mi dispiace per queste due partite che non cancellano quanto fatto. Ci si rimbocca le maniche e si pensa al prossimo campionato”. La fotografia della stagione? “Non posso aggiungere altro. Complimenti alla squadra, ha fatto un campionato strepitoso. Ci sono tante cose belle da raccontare, peccato per l’epilogo: meritavamo di più”.

Il futuro del tecnico grigiorosso

Stroppa
mister Giovanni Stroppa

Ora, come sottolinea Cuoregrigiorosso.it, si apre il futuro con la squadra che fra poco più di un mese sarà chiamata a preparare un nuovo assalto alla Serie A. Da capire però se ancora con Stroppa in panchina o meno: il tecnico ha un contratto per un altro anno, ma al momento non è ancora certa la sua permanenza con la società che nei prossimi giorni farà chiarezza in questo senso incontrandosi con Stroppa per delineare il futuro o iniziare a cercare un nuovo mister per iniziare un altro percorso.

Panchina Cagliari: spunta Giovanni Stroppa

L’edizione di ieri de La Nuova Sardegna ha aggiornato circa quello che potrebbe essere il nuovo allenatore del Cagliari. Oggi il quotidiano ha segnalato il nome che è emerso a sorpresa dal campionato di Serie B. Si tratta del tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa, il quale è reduce dalla sconfitta nella finale dei playoff per il ritorno in Serie A. Il suo pare essere un profilo credibile verso la prossima stagione, nella quale si può fare meglio di quanto fatto in questa. Staremo a vedere se verrà fatto un tentativo per la guida tecnica dei grigiorossi, il quale ha visto sfumare la promozione allo stadio Penzo di Venezia.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]