x

x

Claudio Ranieri torna a sedere romanticamente sulla panchina della Roma in un momento delicato per la squadra giallorossa, con l'obiettivo di risollevare una situazione che ha visto il club perdere consapevolezza e solidità. 

La storia tra l'allenatore Ranieri e la Roma è caratterizzata da un legame speciale e da diversi capitoli, come dimostrano i suoi precedenti incarichi e i suoi successi, inclusa la corsa al titolo del 2010.

L’arrivo di Ranieri, nel contesto di un’esigenza immediata dopo l’esonero di Ivan Jurić, suscita molte aspettative. 

Anche se i giallorossi hanno dato segni di difficoltà, il mister 73enne è consapevole della sfida che lo attende: “Per questo mi hanno chiamato”, ha dichiarato. La sua esperienza e intelligenza tattica potrebbero essere asset fondamentali per il rilancio della squadra.

Ecco chi erano le altre ipotesi valutate dalla Roma

La scelta di Ranieri, assurtosi ulteriormente con la leggendaria e celeberrima favola Leicester nel 2015-16, è stata preferita rispetto a ad altri nomi di grande prestigio come Mancini, Garcia e Montella, segno della fiducia della dirigenza nel suo approccio pragmatico e conoscitivo del calcio italiano.

Anche la formula del contratto del trainer testaccino, che prevede un futuro ruolo come direttore tecnico, sottolinea l'intenzione della società di costruire un progetto solido a lungo termine.

Con le sfide contro Napoli, Tottenham e Atalanta all’orizzonte, Ranieri dovrà subito lavorare per instillare nei giocatori la necessaria motivazione e concentrazione. 

Le ambizioni della Roma in campionato e in Europa League restano alte, e ora toccherà a Ranieri far emergere il potenziale della squadra in un periodo cruciale della stagione.

La combinazione di esperienza e passione del mister potrebbe rivelarsi determinante nel raggiungimento degli obiettivi.

Ranieri

Lecce, scelto ufficialmente il nuovo allenatore: ecco di chi si tratta

Era nell'aria da diverse ore ma adesso ha assunto i crismi dell'ufficialità. 

Dopo l'esonero di Luca Gotti, arrivato dopo il pareggio casalingo di venerdì contro l'Empoli, il Lecce ha scelto il nuovo allenatore per proseguire questa stagione 2024-25.

Ecco il comunicato del Lecce in merito..