x

x

Luigi Caccavo
Luigi Caccavo

L'Ascoli ha, annunciato sul proprio sito ufficiale l'ingaggio di Luigi Caccavo, attaccante classe 2004 di proprietà del Torno che, dopo i prestiti in Serie C alla Pergolettese e a Trento, lascia ufficialmente i granata avendo firmato per il club bianconero per un trasferimento a titolo definitivo. Caccavo ha sottoscritto un biennale con l'Ascoli, con scadenza fissata al 30 giugno 2026. 

Comunicato ufficiale

Questo il comunicato ufficiale della società: 

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo col Torino per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Luigi Caccavo. Nato il 3 febbraio 2004 a Bari, Caccavo è un attaccante di 194 cm cresciuto nei settori giovanili di Monza e Torino; nell’ultima stagione ha indossato le maglie di Pergolettese e Trento in Serie C. Il Club bianconero dà il benvenuto a Caccavo, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026”.ù

La prodezza con la casacca del Monza

Caccavo è nato a Bari il 3 febbraio 2004, ma sin da piccolo ha abbandonato la propria terra per crescere calcisticamente al nord. Il Monza gli ha subito dato fiducia, facendogli percorrere la trafila di giovanili prima di passare alla Primavera all'età di 17 anni. Le sue qualità, poi, hanno fatto sì che il Torino affondasse il colpo per assicurarsi le sue prestazioni, mandandolo a farsi le ossa nelle selezioni minori. 

Nel Monza salì agli onori della cronaca per uno spettacolare gol da centrocampo con l' Under 16 biancorossa. Il giovane attaccante nella partita contro il Gozzano, dopo che gli ospiti avevano accorciato le distanze portandosi sul 2-3, con un colpo di genio segnò direttamente da centrocampo con il Monza che ristabilì subito le distanze.

Durante la sua avventura a Monza, nel 2020/21, mister Brocchi lo convocò con la prima squadra portandolo in panchina contro Chievo Verona e Pisa.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.