A 4 giornate dalla fine del campionato, un'altra panchina potrebbe saltare
Il Sassuolo, penultimo in classifica, potrebbe decidere un nuovo cambio tecnico nelle prossime ore
Nel posticipo della quintultima di serie A, il Sassuolo è stato travolto 5-1 dalla Fiorentina. A fine partita il tecnico Ballardini si è preso tutte le responsabilità per un ko che potrebbe essere decisivo per la retrocessione dei neroverdi in serie B, ma anche per il tecnico romagnolo. A quattro giornate dalla fine, con il destino degli emiliani ormai appeso ad un filo, potrebbe esserci un'altra svolta in panchina.
Sassuolo, le parole di Ballardini dopo la sconfitta con la Fiorentina: il tecnico lascia?
Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, ha parlato a DAZN al termine della partita persa per 5-1 contro la Fiorentina. Ecco le sue parole: "Attenzione e aggressività sono caratteristiche che fanno la differenza e dalle quali non possiamo prescindere se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. Eravamo riusciti a riaprire la partita, 30 secondi dopo hanno fatto il gol del 3-1 e la nostra difesa era anche ben schierata. Ovviamente mi assumo le mie responsabilità. Poi è chiaro che, con tutti i nostri pregi e difetti, è necessario affrontare gli avversari con uno spirito completamente diverso. Se giochi contro squadre più forti ci può stare abbassarsi nella loro metà campo, ma devi essere bravo a non farli respirare altrimenti non serve a nulla. Invece ci facciamo puntare e concediamo troppe occasioni, una squadra come la nostra non può permetterselo. La Fiorentina è superiore, ma con un atteggiamento diverso avremmo potuto creare delle difficoltà diverse".
Corsa salvezza, il calendario del Sassuolo e una salvezza sempre più lontana
Tre punti nelle ultime sei per il Sassuolo con una situazione di classifica drammatica. Gli emiliani, in questo momento, sono a -5 dalle quartultime in classifica e con un calendario tutt'altro che agevole. Salvezza, insomma, lontanissima con 12 punti a disposizione. I neroverdi devono giocare sabato sera con l'Inter campione d'Italia (ma poco vogliosa di fare regali visto che vuole conquistare diversi record), poi trasferta a Genova contro il Genoa, sfida interna con il Cagliari e chiusura a Roma con la Lazio. Un calendario tutt'altro che semplice come dicevamo.
Sassuolo ancora ko: nuova svolta in panchina, torna Dionisi?
Il ko di Firenze potrebbe però portare ad un nuovo cambio tecnico al Sassuolo. Con Ballardini la svolta non c'è stata e allora ecco che il club potrebbe richiamare Alessio Dionisi per le ultime quattro partite per provare a raddrizzare la barca. Dionisi, che è ancora sotto contratto con il Sassuolo, è uno dei candidati per la panchina del Monza per la prossima stagione.