Le parole di un obiettivo di mercato: 'Monza? Quel che conta è..'
Un trequartista della Reggiana, accostato al Monza, ha parlato a La Gazzetta dello Sport
Sono così, voglio sempre di più. Ho segnato 5 gol, avrei dovuto farne il doppio. È l'atteggiamento che mi ha fatto diventare quello che sono, superando ogni difficoltà. Ne ho avute tante. Da ragazzo ho fatto molti provini, incassando una bocciatura dietro l’altra. Spesso per il fisico, per il mio metro e 90, quasi fossi più adatto al basket.
Girma su Alessandro Nesta..
Nesta ha avuto fiducia, mi ha dato una chance. Da lui e dal suo staff ho imparato tanto. Li ringrazio, mi hanno aiutato a migliorare. Se davvero ero vicino al Monza? Quello che conta è recuperare bene dall'infortunio, a metà agosto conto di rientrare in gruppo, ma dovrò saltare le prime gare. È chiaro che voglio salire di livello, il mio obiettivo è giocare nel Barcellona e sono sicuro che un giorno arriverò a vestire quella maglia, ma non avrei alcun problema a rimanere un altro anno alla Reggiana.
Girma sulla Reggiana..
Qui mi sento a casa, ho un bel rapporto coi tifosi e sono convinto che anche con Viali faremo bene. Con lui ho scambiato solo qualche battuta, ma ha una bella idea di calcio, Non vedo l’ora di ritornare in pista.
Saltato Gollini, il Monza ha virato su un portiere di grande esperienza!
Il Monza sembrava ad un passo dal portiere Pierluigi Gollini, ma l'operazione è poi saltata definitivamente, sorprendentemente, nelle ultime ore come abbiamo da poco riferito.
I brianzoli hanno virato su un altro portiere. Ecco di chi si tratta..
Si tratta di Keylor Navas. Un estremo difensore di grossa esperienza, classe 1986, appena svincolatosi dal Paris Saint-Germain. Lo riferisce Gianluca Di Marzio, che dice così sul costaricano, anche ex Real Madrid.
E' fatta per Keylor Navas. Il portiere parte oggi dalla Costa Rica, domani sosterrà le visite mediche.
Nell'ultima stagione (reduce dal precedente prestito semestrale al Nottingham Forest), quella 2023-24, il calciatore di San Isidro de El General ha fatto il secondo di Gianluigi Donnarumma. Per lui 6 gettoni e 7 gol subiti tra Ligue 1 e Coppa di Francia.
Il 24 maggio scorso, dopo ben 114 presenze e tre mondiali disputati, ha lasciato la Nazionale del Costarica.
La porta monzese è dunque blindata con un profilo d'alto lignaggio e d'indiscussa esperienza. Tre Ligue 1, altrettante Coppe di Francia, una Coppa di Lega francese, tre Supercoppe francesi, quattro Mondiali per club, due Supercoppe europee, tre Champions League, una Supercoppa di Spagna, una Liga. Questo il suo ricco palmarès.
Clamoroso Monza, salta una trattativa in via di definizione!
E' una notizia clamorosa quella concernente il Monza in ambito di mercato in entrata..
E' saltata infatti, come uscito in questi ultimi minuti, una trattativa ormai in fase di concretizzazione..
Ma di chi stiamo parlando specificatamente?
Parliamo del portiere Pierluigi Gollini, per cui, nella giornata di venerdì scorso, era stata trovata l'intesa con l'Atalanta, sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Adesso il sorprendente dietrofront. Come divulgato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il negoziato è improvvisamente saltato. L'innesto del guardiapali felsineo non s'ha più da fare. Ad ora non si conoscono le motivazioni.
I brianzoli sono dunque, nuovamente, alla ricerca di un estremo difensore per il ruolo di titolare, dopo l'arenamento delle contrattazioni con Silvestri, prima, e Gollini, dopo.
Il Monza avrebbe raggiunto un accordo di massima per l'ingaggio di un portiere.
Ecco di quale profilo stiamo parlando..
Si tratta dell'ex estremo difensore, tra le altre, di Napoli e Tottenham Hotspur Pierluigi Gollini, già accostato ai biancorossi nelle scorse settimane.
Intesa che pare raggiunta dai brianzoli con l'Atalanta, detentrice del cartellino. I biancorossi avrebbero battuto un’ampia concorrenza, Genoa in primis.
Il bolognese classe 1995, anche ex Aston Villa ed Hellas Verona, giungerà dunque dagli orobici (sodalizio nel quale era fuori progetto) e va a sostituire Michele Di Gregorio, passato alla Juventus il mese scorso.
La news è stata riportata dall'esperto di mercato Fabrizio Romano tramite il suo profilo ufficiale X.
Nei giorni scorsi sembrava quasi fatta per l'arrivo in Brianza del guardiapali Marco Silvestri (corregionale del 29enne) dell'Udinese. Ma poi, a sorpresa, nella tarda serata odierna, il cambio di scenario.
La slot relativo alla porta monzese, per quanto riguarda la casella del titolare, dovrebbe (condizionale ancora d'obbligo fino ai crismi dell'ufficialità) essere dunque (finalmente) riempito.
La formula dell'operazione Gollini-Monza..
Il felsineo dovrebbe approdare in Brianza sulla base di un titolo temporaneo (1 milione di euro) con diritto di riscatto, fissato a 3 milioni. Lo riferisce il sito di Gianluca Di Marzio.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.
- Email: per contattare la redazione è possibile scriverci a [email protected]