Il magnate greco Marinakis, accostato al Monza, festeggia citando il biancorosso: 'Continuiamo a sognare'
Il patron di Nottingham Forest e Olympiakos ha scritto un post in mattinata
Sull'imprenditore greco Evangelos Marinakis, da giorni, si sono intensificate le voci di un interessamento del Monza. Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, il magnate, già patron di Olympiakos e Nottingham Forest, è stato accostato ai brianzoli da diverse testate nazionali, ma al momento non vi è nulla di certo.
Marinakis, proprietario del Capital Maritime Group, è tra i maggiori operatori al mondo nel campo delle navi cargo. Da tempo ha significativi interessi nel campo mediatico greco attraverso la società Alter Ego Media, tramite la quale controlla i quotidiani "To Vima" e "Ta Nea" e la rete televisiva Mega Channel, ed è attivo nel mecenatismo sportivo a livello internazionale quale azionista di maggioranza della polisportiva greca Olympiakos e della squadra di calcio inglese del Nottingham Forest. Nel 2020 il suo patrimonio personale era stimato in circa 650 milioni di euro.
Questa mattina, mentre in Italia si parlava della decisione di Piersilvio Berlusconi di cedere il Monza (QUI per leggere), sulla sua seguitissima pagina Facebook, il magnate greco ha celebrato i 13 anni alla guida dell'Olympiakos, il club più popolare della Grecia. Di seguito le sue parole.
2010-2023: 13 anni pieni di splendore OLIMPICO, innumerevoli titoli in Grecia ed Europa. Un tempo che riempie pagine d'oro della nostra storia senza eguali e ci riempie di responsabilità, ma anche di forza per alzare ancora più in alto la bandiera biancarossa! E continuiamo a sognare! Viva l'ASSOCIAZIONE OLIMPICA DEL PIRAEUS!