Monza - Juventus, ma non solo : tutto quello che c'è da sapere sulla 17^ giornata
Nesta è riconfermato, ma la salvezza è più distante : la prima vittoria in casa è un miraggio ?

Un'Atalanta pronta a un Natale da Dea, la palla scotta in Laguna
Punta a confermarsi per la prima volta in vetta a Natale l'Atalanta che ha allungato il filotto alla doppia cifra : stupisce il dato delle difese, con l'Empoli migliore per un'incollatura della ' Dea ', che dalla sua vanta un attacco efficace il triplo delle volte.

Il match tra Monza e Juventus non può che rimandare il pensiero al Vichingo Gytkjaer, che vidimò il primo successo in A della matricola brianzola : riuscirà per la seconda volta il Club di Adriano Galliani a rialzarsi contro Madama, proprio sull'orlo del baratro ? I balbettii dei bianconeri sono arma a doppio taglio : quattro pareggi di fila e vari punti concessi alle medio - piccole non sono velo.
Nei bassifondi sono scontri diretti dal sapore diverso quelli in programma all'Olimpico e al Penzo : Parma e Roma non hanno espresso un timbro calcistico contro Hellas Verona e Como, ma considerare i capitolini parte della corsa salvezza è ipotesi di scuola ; il Venezia, che ha ottenuto in Laguna tante vittorie quanto il Cagliari sull'Isola, può prendere la scia di una rivale che in un solo si è vista sorpassare da tre sodalizi, pur essendo sei quelli a portata di sorpasso.