x

x

Non so se vi ricordate di Emma, la bambina che nel cortometraggio La Pesca si cercava di far riappacificare i suoi genitori. Era uno spot di Esselunga, che da qualche anno ha deciso di raccontarci storie per pubblicizzare i suoi prodotti e di conseguenza i propri supermercati. Ora Emma è ha lasciato il posto a Carlo e Marta, due amici d'infanzia che si ritrovano dopo anni grazie a una noce. 

Sì, avete capito bene, una noce. Una di quelle che si trovano nei supermercati di Esselunga, dove non c'è una spesa che non sia importante. Questo è il motto che accompagna il nuovo spot di Natale della catena, in onda da lunedì 18 dicembre sulle principali reti televisive. Lo spot è stato girato a Macherio, in una villetta di via Trento e Trieste che fa da sfondo alla storia di Carlo e Marta

Una storia di amicizia che dura nel tempo e che resiste alla distanza, simboleggiata da una noce che i due si scambiano da bambini e che si ritrovano da adulti. Una noce che rappresenta il legame, la cura, l'evoluzione della loro relazione. Una noce che fa venire voglia di abbracciare i vecchi amici e di augurare a tutti buone feste.

 Questo è quello che vuole comunicare Roberto Selva, il direttore marketing e comunicazione di Esselunga, che ha affidato ancora una volta la regia del film a Rudi Rosenberg, il francese che aveva diretto anche La Pesca

Il film, che dura quattro minuti, non è uno spot come gli altri, ma un cortometraggio che usa il linguaggio del cinema. Lo potrete vedere fino al 25 dicembre anche al cinema e sui canali digitali fino al 1° gennaio 2024

La campagna è stata realizzata dall'agenzia creativa newyorches Small, che ha saputo creare un'atmosfera magica e commovente, degna del Natale.