Altro che il tasso della pubblicità di Elio, ecco dove è sbucato nel weekend in Brianza
Una fugace apparizione del mammifero nelle vie di uno splendido centro storico
Un tormentone pubblicitario che gioca sul doppio senso. La pubblicità di un noto istituto di credito con protagonista Elio e le Storie Tesi. In quel caso si parla di tasso di interesse.
In Brianza, più precisamente a Vimercate, invece, parafrasando quello spot, probabilmente, alcuni passanti avranno esclamato: “Che tasso è?", indicando un animale che stava passeggiando, nella notte tra sabato e domenica, per le vie deserte del centro.
Un tasso in Brianza parte prima e seconda
Già nel 2020 ne era stato avvistato uno a Monza, tra piazza Carrobiolo e via Carlo Alberto. In pieno lockdown, ad aprile, sfruttando il silenzio, percorreva un bel pezzo di centro storico indisturbato. Qualche mese fa, più precisamente a settembre, ne fu ritrovato uno, purtroppo morto, a bordo strada a Concorezzo, in pieno giorno. Investito, probabilmente di notte, da qualche automobilista.
Un tasso in Brianza parte terza
Ieri il terzo avvistamento, rapido e fugace, a Vimercate. A passo svelto ha attraversato via Mazzini e via Pinamonte, per far perdere le tracce di sé all'altezza della libreria “Il gabbiano”, in piazza Papa Giovanni Paolo II. La sua provenienza? Ignota, vista i numerosi parchi nelle vicinanze.
Di certo, la conferma che i tassi, anche se è raro vederli, vivono anche nelle pianure della nostra Brianza.