x

x

L'annuncio del presidente di BrianzAcque e del sindaco Pilotto

"Prima di tutto la sicurezza: dei cittadini, degli automobilisti, degli operai impegnati attualmente nei sopralluoghi". Così il sindaco di Monza Paolo Pilotto e il presidente e amministratore delegato di BrianzAcque Enrico Boerci, presenti quest'oggi alla conferenza stampa per il centenario dell'acquedotto di Monza.

Boerci - riportano i colleghi di MonzaToday - ha poi confermato che i disagi in viale Campania proseguiranno anche nei prossimi mesi. 

Paolo Pilotto

Il tema già sollevato dal consigliere Dario Allevi

Lunedì sera il tema era stato sollevato in consiglio comunale dal consigliere Dario Allevi che denunciava i disagi e il traffico che ci sono ancora lungo viale Campania. 

Dario Allevi

In viale Campania restano ancora restringimenti per permettere ai tecnici di effettuare ulteriori sopralluoghi e verificare se ci sono in quel tratto altre situazioni di criticità.

Al momento non ci sono dettagli sulla modalità di intervento (se con il tradizionale scavo a cielo aperto oppure con interventi meno invasivi), quanto dureranno e come verrà modificata la viabilità. 

"Entro la fine del 2024 sarà pronto il progetto e il cantiere partirà tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025" ha dichiarato Boerci. Nel frattempo i restringimenti proseguiranno.