Il teatro amatoriale conquista il cuore della Brianza
C’è qualcosa di profondamente autentico nel teatro amatoriale, un’arte che unisce passione, dedizione e comunità

Teatro amatoriale e solidarietà per l’oncologia in Brianza
Lo scorso fine settimana, il progetto Palco&Solidarietà ha vissuto un altro momento di grande partecipazione grazie all’Associazione Claudio Colombo per l’Oncologia ODV, che ha portato in scena la sesta edizione della rassegna solidale. Protagoniste sul palco le compagnie GTTempo e Maskere, impegnate nella rappresentazione di un inedito adattamento de Il marito in collegio, tratto dal romanzo di Giovannino Guareschi.
Una regia fresca, brillante, e un ritmo teatrale coinvolgente hanno trasformato il classico in una versione attuale e appassionante. Grazie a questa iniziativa, il teatro si è fatto ancora una volta veicolo di sensibilizzazione e raccolta fondi, sostenendo le attività dell’associazione che da anni è punto di riferimento per chi affronta il percorso oncologico in Brianza.
Ultimo appuntamento con teatro solidale e cultura locale
Il prossimo e ultimo appuntamento di questa sesta edizione è fissato per il 10 maggio alle 21 al Teatro Oreno, con Stefano Panzeri e il suo TerraMatta. Un’occasione imperdibile per chi ama il teatro e vuole contribuire a una buona causa. L’associazione, nel frattempo, guarda già avanti: “Ci siamo già per organizzare la 7ma edizione”, hanno dichiarato i volontari.
Tutti i dettagli e i prossimi eventi sono disponibili sul sito ufficiale dell’associazione: https://www.claudiocolomboonlus.it. Un grazie speciale va a tutte le compagnie teatrali che hanno preso parte alla rassegna, testimoniando ancora una volta il potere della cultura che unisce.
Lunedì torna Monza una città da Serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.