x

x

Il pullman della Sampdoria in Brianza
Il pullman della Sampdoria in Brianza

Le sconfitte della Samp contro Reggiana e Salernitana hanno pesato, e il club ha deciso di agire prima della prossima gara al Ferraris. Il futuro della squadra sarà affidato a Andrea Sottil, che ha già dimostrato la sua capacità di gestire formazioni come quella blucerchiata. Anche Sottil era tra i papabili per la panchina dei brianzoli. 

Andrea Sottil: il nuovo volto della Sampdoria

La scelta di Andrea Sottil come nuovo allenatore della Sampdoria non è casuale. Il tecnico, con una solida esperienza alle spalle, ha guidato squadre come Pescara e Ascoli in Serie B, e più recentemente ha avuto un'esperienza in Serie A con l'Udinese. Con un sistema di gioco basato sul 3-5-2, perfettamente in linea con la campagna acquisti estiva del club, Sottil sembra l'uomo giusto per rilanciare la squadra. Curiosamente, Sottil ha già un legame con la città di Genova, avendo indossato la maglia del Genoa nella stagione 2004-05.

La decisione di puntare su Andrea Sottil è stata presa dopo un'attenta valutazione di altri candidati. Tra i nomi considerati vi erano quelli di Andreazzoli, Juric, Cioffi e Aquilani, ma la candidatura di Sottil ha prevalso. Ora, con l'arrivo del nuovo tecnico, la Sampdoria spera di risalire la classifica di Serie B e tornare a lottare per posizioni di vertice, con l'obiettivo di conquistare la promozione in Serie A.

Commenta questa notizia sui nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi