Monza - Juventus, Allegri in conferenza stampa: "Abbiamo imparato che per vincere bisogna fare fatica"
Le parole del tecnico bianconero dopo il successo con il Monza
Massimiliano Allegri ha risposto così alle domande dei giornalisti dopo il successo contro il Monza.
Vittoria Scudetto: Non direi, ci sono squadre più attrezzate. Noi sappiamo di avere dei limiti sui quali stiamo lavorando. Miglioriamo ogni giorno, ma è un percorso lungo.
Su partita: stasera abbiamo approcciato bene, potevamo fare anche il secondo gol nel primo tempo con Gatti e Rabiot. Nel secondo abbiamo iniziato in maniera positiva, poi dopo un quarto d’ora ci siamo abbassati troppo, pur difendendoci bene. Ci sono anche gli avversari e il Monza è una squadra forte, che tiene bene la palla e concede poco. Nelle ultime dieci partite nessuno aveva realizzato più di due gol a loro. Noi l’abbiamo fatto ed è un merito.
Su vittoria all’ultimo: Abbiamo capito che per vincere bisogna fare fatica, lo spirito è quello giusto e lo abbiamo dimostrato anche dopo il gol subito.
Sulla squadra diversa rispetto allo scorso anno: non ho fatto nulla di straordinario. Abbiamo fatto poco mercato, ma oculato. In più anche le uscite sono state molto ben valutate. La squadra sembra più matura e consapevole.
Vlahovic: ha giocato bene tecnicamente, per fortuna il rigore non ha inciso.
Iling: devo fare delle scelte. Purtroppo, avendo una sola partita a settimana, è difficile far giocare tutti. I ragazzi, però, rispondono bene ogni qualvolta vengono chiamati in causa. Oggi Nicolussi ha fatto meglio rispetto alla partita con l’Inter. Anche Iling avrà il suo spazio. Fra poco comincia anche la Coppa Italia.